― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il progetto “take care your doc” arriva all’Asst Rhodense

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GARBAGNATE MILANESE – In tutto il mondo il Covid-19 (Coronavirus) sta cambiando la nostra vita. Il personale sanitario, con sacrifici e sforzi disumani, si sta trovando ancora una volta a combattere una grande battaglia, a favore di tutti.

Il progetto “take care your doc”, promosso dalla nazionale basket artisti, dalla nazionale italiana cantanti, dall’associazione hearthfulness e patrocinato dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano (OMCeO) e dall’associazione Basket Medici Milano è arrivato all’ASST Rhodense, con il fine di sostenere il personale sanitario, durante il turno di lavoro, quando gesti semplici, come mangiare un panino, diventano difficili.

Ecco allora che ricevere un’inaspettata pizza calda, un pasticcino o un succo di frutta o essere guidati in una sessione di rilassamento rigenerante a fine turno, può servire a ristorare il corpo e lo spirito aiuta a far  dimenticare fatica e stanchezza e, magari, strappa un sorriso. Il progetto Take Care Your Doc servirà a questo.

Questo progetto solidale si ispira anche a quello realizzato a New York dallo Chef Roberto Caporuscio di  Kesté che durante il lockdown ha sfornato 4600 pizze in 70 giorni per dottori e infermieri raggiungendo due obiettivi: offrire un servizio al personale medico e non chiudere la sua attività.

 

E’ possibile sostenere il progetto o collaborare come volontario in tutta Italia: 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.takecareyourdoc.com

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi