― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il primo giorno di scuola a Magenta: i saluti dell’Amministrazione comunale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’Assessore all’Educazione Chiodini porta i saluti negli istituti scolastici
MAGENTA  – Primo giorno di scuola anche a Magenta e, come tradizione, l’Amministrazione comunale rivolge un pensiero speciale ad alunni, docenti e famiglie facendo visita in tutti gli istituti scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado. Quest’anno il saluto nelle scuole si svolgerà in due giorni. Stamattina l’Assessore all’Educazione e al Welfare Giampiero Chiodini ha portato i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale in tutte le scuole primarie della città e delle frazioni. Domani sarà la volta degli istituti per l’infanzia, delle secondarie di primo grado e delle paritarie.

 

“Questo è un giorno importante, carico di emozioni sia per chi affronta per la prima volta questa nuova avventura che, sono certo, resterà nella mente e nel cuore per tutta la vita sia per quanti ritrovano compagni ed insegnanti, pronti a percorrere insieme un nuovo anno scolastico e di crescita insieme – ha detto l’Assessore Chiodini. “Avremo tante occasioni di conoscerci meglio e di incontrarci nel corso di questo anno per seguire i vostri progetti e attività e le tante belle iniziative che proporrete; l’Amministrazione è a disposizione di docenti e famiglie per condividere eventuali necessità e difficoltà, per un costante e costruttivo confronto”.

 

 

 

A proposito di famiglie, l’Assessore alle Politiche per la Famiglia Mariarosa Cuciniello che domani accompagnerà il collega di Giunta nel giro di saluti, aggiunge: “Un augurio speciale ai genitori e alle famiglie affinché tutti insieme, ognuno nei rispettivi ruoli e competenze, collaboriamo per realizzare una forte sinergia nel delicato e importante percorso educativo di crescita dei bambini e dei ragazzi; un augurio, infine, al personale ausiliario e non docente e alle realtà associative che collaborano con le scuole per un anno positivo e carico di soddisfazioni”

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi