― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il PD Magenta rilancia sull’area Ex Novaceta: come poteva essere oggi?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Il nostro territorio era e rimane attrattivo per importanti realtà imprenditoriali di livello internazionale. Infatti, sia con il nuovo polo logistico di Gucci a Trecate che con il nuovo insediamento della Vetropack nell’area Ex Saffa a Boffalora, assistiamo alla nascita di due aree che porteranno grossi investimenti e posti di lavoro.

Anche Magenta ha avuto la possibilità di vedere una grande area come l’Ex Novaceta nuovamente attiva, ma l’Amministrazione Calati ha scelto di non cogliere l’occasione e nemmeno di proporre un’alternativa.

Come poteva essere oggi l’Ex Novaceta?

Grazie all’interesse dell’azienda di logistica Vailog, l’area e Magenta avrebbero un’altra faccia. L’arrivo di Vailog non avrebbe soltanto permesso di recuperare uno spazio dismesso da anni, ma avrebbe portato posti di lavoro, ben 500 posti auto per i pendolari e riaperto alla Città l’Ex Cral, un parco salvato dal degrado solo grazie all’impegno dei volontari del Movimento Popolare dignità e lavoro.

Infine, grazie ai corposi investimenti dell’azienda, il Comune avrebbe incassato oneri da investire in opere pubbliche come scuole e strade a beneficio di tutta la Città.

Cosa ne sarà dell’area per il Sindaco Calati? Mistero. Mentre il territorio cresce e nascono nuove possibilità, Magenta resta l’ultima ruota del carro. Dopo oltre due anni di governo e la sfiducia ricevuta dal proprio partito, l’unica “Porta Verde” millantata dal Sindaco resta quella della Lega Nord. Ma a Magenta, dei suoi giochi di politica, non interesse niente. Magenta ha voglia di futuro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi