― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++Il Papa ‘apre’ a coppie civili e unioni gay. Esulta tutto il mondo (NON) cattolico+++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROMA In un documentario sulla vita e il ministero di Bergoglio che ha debuttato alla festa del cinema a Roma, il Papa – riferisce Catholic new agency – ha chiesto l’approvazione delle leggi sull’Unione civile per le coppie dello stesso sesso. “Gli omosessuali – riporta la Cna – hanno il diritto di fare parte della famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto ad una famiglia. Nessuno dovrebbe essere buttato fuori o essere infelice per questo”, ha detto Bergoglio nel docufilm.

 Le affermazioni sarebbero state fatte in una intervista registrata per il documentario Francesco, presentato oggi alla Festa del cinema di Roma.
  L’autore, Evgeny Afineevsky, dovrebbe essere addirittura premiato domani in Vaticano con il Kineo Movie for Humanity Award, assegnato “a chi promuove temi sociali e umanitari”. La cerimonia e’ prevista per domani, 22 ottobre 2020 alle ore 11.00,  presso i Giardini Vaticani (Palazzina Leone XIII).
      “Quello che dobbiamo creare – il passaggio che creerà grande dibattito – è una legge sull’Unione civile. In questo modo sono coperti legalmente. Ho difeso questo”.
Tra i primi ad esultare per le parole del Pontefice le agenzie riportano quelle di Monica Cirirrà, Benedetto Della Vedova e Maria Elena Boschi.
Insomma, tutto il mondo NON cattolico.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi