― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il nostro pesce d’aprile, l’apertura di GARDALAND 2 finisce su Bufale.net

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Francamente, non pensavamo nemmeno noi che questo Pesce d’Aprile, potesse avere così tanto successo e diventare virale nel mondo dei social. Ma adesso che è arrivato all’attenzione anche del portale Bufale.net https://www.bufale.net/apertura-di-gardaland-2-tra-magenta-e-boffalora-il-progetto-che-sa-di-bufala/

e nel frattempo sono arrivate tantissime telefonate, messaggi di chiarimento, nonché i primi cv alla nostra redazione,  perché intravede la possibilità di lavorare in un nuovo grande parco dei divertimenti, è giusto ribadire a chi non l’avesse ancora capito che trattasi di UN PESCE D’APRILE.  Lo facciamo tutti gli anni del resto. 

 

Ovviamente, la nostra intenzione non era certo quella di infrangere le illusioni di qualcuno, ma soltanto di far sorridere un po’ in questo triste e prolungato periodo di pandemia e restrizione coatta prolungata.  Tutto qui.

Grazie in ogni caso per l’attenzione della redazione del portale specializzato in Bufaleche addirittura si è scomodata ad interpellare il nostro Consigliere regionale Luca Del Gobbo. Leggasi testuale Del Gobbo ci ha risposto, confermando la bufala su Gardaland 2: “Questa testata il 1 aprile è solita fare il consueto ‘pesce’“. Si è vero siamo soliti fare i burloni.  Avendo in redazione un burlone professionista, che risponde al nome del nostro inimitabile direttore editoriale Fabrizio Berto Provera –  una specie (ma senza quegli eccessi estremi) Paul Gascoigne del giornalismo locale – il gioco è fatto. 

Vabbè chiarito che è un Pesce d’Aprile e visto il considerato che l’Amministrazione Calati al momento è ancora alla tabula rasa rispetto all’ex Saffa di Magenta, beh, sognare non costa nulla, e magari chissà che quello tirato fuori dalla nostra redazione, possa diventare un suggerimento per questa Giunta che rispetto al sito in questione brancola nel buio. Di sicuro, l’idea è bella e porterebbe  anche tanto turismo nella nostra zona, che di per sè, ha molto da offrire e tanto altro potrebbe offrire ancora con un ministro al Turismo che abita a due passi da qui.

Vuoi vedere che abbiamo dato l’idea giusta alla Giunta Calati e magari il nostro Sgara (al secolo Massimo Garavaglia da Marcallo con Casone, Ministro al Turismo del Governo Draghi) la prenda per buona e la porti avanti. lui ? Del resto, dobbiamo far crescere il turismo… e far girare l’economia per la ripartenza post Covid….

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi