― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Movimento 5 Stelle di Galliate denuncia: “Il Castello avrà una nuova irrigazione extra onerosa”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA TRECATE NO  – Finalmente… dopo circa 500 anni il fossato del Castello di Galliate sarà riempito d’acqua! No, questa era solo una fake news che girava sui social locali.
 

In realtà, gli scavi visti in questi giorni nel fossato del Castello, sono la traccia di un nuovo sistema d’irrigazione. Infatti, con la modica cifra di 25.906,70 euro verrà realizzato un nuovo impianto d’irrigazione a servizio delle fioriere pensili posizionate sui pali della pubblica illuminazione. Questa operazione possiamo definirla, evidentemente, come una nuova scelta politica “scellerata” della giunta Di Caprio, all’insegna dello sperpero dei soldi dei Galliatesi.

“Siamo convinti che il prezioso Castello Visconteo-Sforzesco di Galliate, il nostro fiore all’occhiello, possa rimanere il punto focale della città anche senza essere contornato da vasi di plastica neri con piantine pensili poste ad alto rischio di eventi atmosferici e quindi di deperimento”.

 

“Questa amministrazione, vista la crisi energetica, l’aumento dell’inflazione e di conseguenza dei costi delle bollette per le famiglie ha deciso di tagliare e non finanziare i servizi essenziali per i cittadini (come gli scuolabus) e viceversa finanziare progetti quanto meno “miopi e onerosi”, che a parer nostro non sono prioritari per le famiglie Galliatesi.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi