― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il moscone d’oro della settimana a “QSVS”. La rubrica di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO  – Egregio direttore, nella mia rubrica pazza e fantasiosa penso sempre male. Io sono uno che vede sempre complotti e raccomandazioni che in un paese chiuso ,gretto e corrotto come l’Italia provinciale di oggi sono dubbi molto forti ! La televisione e mass media non sono esenti da questa infiltrazione anzi molto spesso per il matto che c’è in me diventano i megafoni !(non tutti). Un moscone d’oro neroazzurro lo vorrei dare a tutte le tv private lombarde che parlano solo di calcio …questa brutta abitudine di commentare ogni secondo delle partite non trasmesse, ma solo raccontate da ospiti illustri e’ iniziata a fine anni 80!prima del calcio sulle tv a pagamento aveva un senso perche’ la radiolina magica da sentire a casa era da barboni!! Inizio’ Telelombardia poi tutte le altre tv locali si adeguarono prima solo il giorno della partita ora e’ un continuo parlare di calcio …troppo e male !!!

 

Il calcio e’ l’oppio dell’Italia e persone che vivono di pallone sono presenti a flotte sulla penisola …il problema che su una squadra della citta’ della madonnina con colori nero azzurri vedo un certo accanimento giornalistico ,non solo da parte di tv locali ma di giornaloni nazionali anche non sportivi e tv con copertura dell’intero Paese. in breve :l’allenatore dell’Inter è sempre in fallo è sempre col fucile puntato, sbaglia sempre è sempre in bilico ..deve durare pochi giorni come le rose per poi creare un’eccessiva euforia per l’arrivo del nuovo mister.

La societa’ viene sempre criticata e ogni cosa bella viene minimizzata (vedi il mitico Triplete) e le cose brutte vengono amplificate all’eccesso!!!

Ogni vittoria ha sempre una piega negativa e un problema …e i pareggi per non parlare delle sconfitte vengono accolti come una piaga d’Egitto…con volti colpiti da acidita’ di stomaco al funerale del parente ricco senza figli.

Io vedo un eccessivo e ingiusto accanimento nei confronti di questa squadra e non vedo da parte di giornalisti importanti sottolineare l’eccessivo impegno e cattiveria di alcune squadre quando giocano con la Beneamata e il loro ridicolo impegno al limite del lassismo con una squadra sabauda !

Il mio moscone d’oro lo assegno a tutti loro ma specialmente alla trasmissione di Telelombardia “QSVS” dove hanno veramente 4 occhi di riguardo per la squadra meneghina..

Io penso male ..ma i calciatori e mister sono esseri umani “miliardari”, e il lauto stipendio puo’ agevolarti il carattere ma non puo’ toglierti lo stress ,di giocare in una societa’ prestigiosissima dove vincere è un obbligo e un eccessiva pressione mediatica aiuta a portare l’ambiente in ebolizione, poi parleremo con un premio speciale della fuga di notizie dalla societa’……ma l’eccessivo accanimento rispetto agli affari dell’Inter non li vedo solo io …anche perché i fatti di altre squadre non vengono trattati così senza pudore …il motivo non spetta me saperlo perché io dò solo il premio moscone d’oro per la peggior tv …

Peraltro, queste trasmissioni di calcio parlato non fanno male solo al biscione ma a tutto il calcio.

 

Massimo Moletti

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi