Il Mercato Contadino si allarga: il primo appuntamento a Nerviano domenica 27 novembre

219

NERVIANO – “Parte anche a Nerviano il Mercato Contadino, grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e la Condotta Slow Food di Legnano.

Nella cornice della Piazza della Colorina, ogni quarta domenica del mese, sarà possibile acquistare verdura, ortaggi, salumi, formaggi, olio, pasta, prodotti da forni.
L’iniziativa, intende valorizzare l’agricoltura del nostro territorio, per favorire le occasioni di diretto contatto tra produttori e consumatori; per tutelare il consumatore sull’origine e la qualità dei prodotti e per incentivare il consumo di prodotti freschi di stagione e raccogliere tante informazioni utili sull’utilizzo dei prodotti in cucina.
Fare acquisti al mercato contadino rafforza la sostenibilità ambientale, perché tutti i prodotti vengono dalle campagne vicine, con brevi tempi di trasporto, consolida l’economia locale, tutela la biodiversità e porta colori, fragranze e immagini della terra, in un contesto di accoglienza familiare
Il primo appuntamento è per domenica 27 novembre dalle ore 9,00 alle 13,00 e si riproporrà ogni quarta domenica del mese. “

Così Sergio Parini Assessore all’Ambiente e Cultura delle Tradizioni della città di Nerviano 

Articolo precedenteTurismo dolce. Si avvicina l’evento “SLOWMOVE, PONTI D’ACQUA VERSO IL FUTURO”
Articolo successivoRete Antiviolenza Rhodense e Garbagnatese. Con HARA, Ricomincio da me: 145 richieste di aiuto dal gennaio di quest’anno