― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Magentino Volmer Schiorlin al concorso nazionale di pittura ‘Dantebus Bazart’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Prestigioso risultato  al Concorso Nazionale di Pittura “DANTEBUS BAZART” – IV Edizione per il Magentino Volmer Schiorlin che nella classifica apposita “Concorso Bazart III Edizione” si è piazzato terzo con la sua opera Il colore blu del silenzio

“Nell’opera Il colore blu del silenzio Volmer SchIorlin riesce a trovare l’esatta linea di confine tra la luce e il buio , tra la voce e il silenzio, tra il sogno e la realtà, tale sottile limite è scavato fulgidamente tramite il colore.

Ci troviamo di fronte ad una cromaticità unica, che è catturata un ’attimo prima del crepuscolo ed un istante prima dell’alba. Il pittore sottrae cosi’ l’asticella all’orizzonte e fa riversare il cielo ed il mare l’uno dentro l’altro come il giorno e la notte.

La navicella, allora è avvolta in questo blu mistico per metà galleggiante su riflessi e riflessioni, per metà volante nell’aria”.  Con queste parole i giudici hanno commentato l’opera del nostro concittadino giustamente orgoglioso e soddisfatto.

 

 

 

L’arte permette una traversata dal sommerso all’emerso, dall’interiorità all’esteriorità, dal caos alla pace.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi