― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il magentino Davide Gentile da record: da Milano a Sanremo a piedi in 47 ore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Si chiama UMS  ovvero è la Ultramarathon da Milano a Sanremo. E’ andata in scena lo scorso fine settimana nei giorni 27,28, 29 aprile è ha visto protagonista anche il runner magentino Davide Gentile.

 

Un’autentica impresa, una impossible target  con una no stop tra le più lunghe d’Europa di 285 chilometri senza sosta.  Davide ha portato a termine il percorso in 47 ore. Ha attraverso tre regioni, 54 Comuni per poi arrivare a toccare l’acqua. Che è il minimo comune denominatore di questa competizione ai limiti. Si parte dalla Darsena dei Navigli a Milano e si arriva sulla spiaggia di Sanremo con il tocco dell’acqua del mar Ligure.

La Ultramarathon è un’autentica scarica di adrenalina. Lo è stato anche per Davide Gentile, 43 anni, tante gare alle spalle – basta dare un’occhiata al suo profilo FB –  che descrive questo sogno come realizzato passo dopo passo.

Una impresa che è stata possibile grazie ad allenamenti costanti, determinazione, sofferenza….il tutto supportato dalla sua splendida “Crew” (formata dalla moglie Cristina e dai figli Diego e Giulio, dai cognati Stefania e Matteo e dagli angeli custodi per i primi 55 km Fabio e Andrea)

Tantissimi gli aneddoti da raccontare rispetto a quanto successo in quelle 47 ore travolgenti – il tempo massimo per concludere la gara era di 48 ore –  dall’incidente con un ciclista sul Naviglio, alla prima notte in solitaria, all’emozione nel raggiungere il mare e alle allucinazioni della seconda notte. Tutto troppo bello. Il protagonista coglie l’occasione per ringraziare Simone e Giacomo di Impossibile Target per il supporto a questa follia e una dedica speciale a Teo “che da tempo combatte come un leone contro una brutta bestia”.

I VIDEO DELL’IMPRESA: (tratti dalla pagina  https://www.facebook.com/umsultrarun/)

 

https://www.facebook.com/umsultrarun/videos/393790627880070/

https://www.facebook.com/umsultrarun/videos/2351113744955433/

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi