― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Magenta Jazz Festival entra nel vivo: domani tocca alla Maxentia Big Band

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Il Magenta Jazz Festival entra nel vivo. Domani sabato 16 novembre  alle 21 al Teatro Lirico, la grande formazione magentina Maxentia Big Band con la nuova direzione di Eugenia Canale proporrà nel concerto “Back to the Sixties” una selezione di brani della beat generation degli anni Sessanta.

Nel pomeriggio di domenica 17 novembre, la Chicago Dixieland Jazz Band – formazione composta da noti e affermati musicisti italiani che propone classici brani dalla tradizione Dixieland di New Orleans – sarà protagonista della consueta Street Parade in Piazza Liberazione e nelle vie del centro. Il secondo concerto al Teatro Lirico sarà sabato 23 novembre con Andrea Andreoli Quartet in “Woodstock 50”. Composta da giovani jazzisti milanesi la Band porta il pubblico a riscoprire le affinità tra il jazz, il blues e il rock, rivisitando brani dagli anni 70 in poi, con un omaggio ai 50 anni del Festival di Woodstock.

Gran finale sabato 30 novembre al Teatro Lirico con Greta Panettieri in “Non Gioco Più”. La cantante, compositrice e multistrumentista, è una delle voci più autorevoli del panorama italiano e internazionale. Nel concerto rivivono le suggestioni jazz delle canzoni italiane d’autore scritte da
celebri compositori per grandi voci come quella di Mina.

 

 

 

 

I prezzi dei biglietti per i concerti al Teatro Lirico del 16, 23 e 30 novembre sono: ingresso 10 euro, ridotto giovani (fino ai 26 anni) 5 euro. Abbonamento ai tre spettacoli 20 euro, abbonamento ridotto ai tre spettacoli 10 euro. Prevendita presso la biglietteria del Teatro Lirico (tel. 02.97003255) nelle giornate di martedì e giovedì ore 10-12, 17-19 e il sabato ore 10-12. I biglietti sono acquistabili anche online sul portale www.vivaticket.it (con maggiorazione operatore).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi