― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il lavoro & le buone notizie: Gestac ha assunto sette figure sul nostro territorio per l’Hotel Diamante e il Nuovo Albergo Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  Quando stamani abbiamo ascoltato al telefono il vocale di Massimo Macchi, direttore del KLIMA Hotel di Milano e contitolare della Gestac Srl la Società che ha lanciato il nuovo corso – decisamente più dinamico e moderno – degli Hotel Diamante di Corbetta e Nuovo Albergo Italia di Abbiategrasso, siamo letteralmente sobbalzati sulla sedia. Già, perché la ricerca di personale pubblicata qualche tempo fa dal nostro quotidiano on line, rispetto alla figura di receptionist per le due strutture alberghiere del Magentino Abbiatense ha prodotto l’invio di ben 287 curriculum che al termine delle selezioni hanno portato all’assunzione di sette persone.  Dunque, sette nuovi posti di lavoro sul nostro territorio, ma soprattutto questo dato dà la cifra di come nell’est Ticino ci sia fame di lavoro, visto il considerato che tutte le persone assunte abitano in zona. Altra riflessione non secondaria, è bello che vi siano realtà come Gestac che secondo una reale responsabilità sociale d’impresa investono sul territorio.

Macchi da questo punto di vista è un imprenditore illuminato, questo territorio offre tanto, numerose e ancora inesplorate sono le sue potenzialità sul piano recettivo e turistico .- tanto che potrebbe costruirsi una vera e proprio microeconomia attorno al Ticino,al suo parco, al Naviglio Grande e alle Ville di Delizia –  ma contestualmente, lui restituisce offrendo a chi ha voglia di fare, una possibilità concreta d’occupazione.  Infine, lasciate che anche noi  come ‘megafono’ ci prendiamo un pochino di merito dietro a queste sette assunzioni. Si dice ormai da tempo che la comunicazione viaggia sulla rete e sui social, beh, questa è una prova più che tangibile di quest’assunto. E’ per questa ragione che dal prossimo mese di gennaio – con il nuovo anno amiamo sempre proporre delle novità come giusto che sia – avvieremo una rubrica ad hoc dedicata alla ricerca di lavoro. Chi fosse interessato può scrivere fin d’ora a [email protected] o a [email protected] così da avere tutte le informazioni del caso.

F.V.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi