― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il ‘jet set’ di Magenta per l’inaugurazione di Vaso, la nuova (coraggiosa) sfida di Annalisa Parini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Il servizio si chiama Jungla Urbana, giusto?

Sì: la donna moderna scatena l’animale che ha dentro per andare incontro alla grande città…

Certe volte mi sento scemo a dire queste cazzate dalla mattina alla sera…”

 

MAGENTA – Avete presente una delle scene più esilaranti de Il diavolo veste Prada, la Mecca per tutti i e le ‘fashion victim’, come suggerisce la nostra guru del pensare ed essere moda, nonché co-firmataria del pezzo Emanuela Arcidiadono? Quella in cui Nigel, il bravissimo Stanley Tucci, descrive ad Andy Sachs-Anne Hatahway la ragione del servizio fotografico per Runway. 

Ecco, ci è sovvenuta dopo giovedì sera, dopo la sfavillante inaugurazione di Vaso Magenta, la nuova e coraggiosa sfida di Annalisa Parini, Nostra Signora del ‘bon ton modaiolo’ cittadino, che ha riunito tantissime persone (e tantissime belle ragazze e donne, abbigliate secondo il dress code che Annalisa ha diffuso in questi anni).

Tanta gente davvero, dj set, i vini in mescita selezionati da Giovanni Filippini e dallo staff del Room (il locale più modaiolo di Magenta, va da sè..), la metà delle firme di questo servizio è stata continuamente distratta dagli abiti prevalentemente neri e di pelle che fasciavano ragazze molto belle.

Il nuovo negozio di Annalisa Parini riflette molto il suo stile; abbiamo chiesto ad alcune sue clienti come definire la moda di Annalisa (e di Vaso), e ci hanno risposto con parole (e aggettivi) come vivace, aggressiva, glamour, fresca, giovane.

Moda femminile e maschile che anzitutto consente di riaprire uno spazio commerciale rimasto chiuso per molto tempo, l’ex Credito Bergamasco di via Volta. Magenta si trova con una banca in meno e un negozio in più: di questi tempi un bel segnale, la vitalità imprenditoriale è necessaria e vitale, per una città.

Alla serata sono accorsi numerosi ospiti, dall’assessore al Commercio Alfredo Bellantonio sino ad un’autentica celebrità del mondo fashion, ossia Riccardo Pozzoli, co-fondatore di TheBlondeSalad.com, TBS Crew e Chiara Ferragni Collection. “Sono quello che si definisce uno startupper (tra i miei progetti ci sono Foorban, l’app Depop e NGA Club). Viaggiatore appassionato, centauro e pilota quando posso, non perdo mai l’occasione di portare alti i valori dell’Italian lifestyle”, così si definisce il 30enne che ha fatto parlare di sè tutte le più importanti riviste di moda e style, e che è originario dell’est Ticino pur essendo ormai stabilmente un nome del jet set milanese. Vaso ha invece raccolto il jet set magentino, ed è stato davvero bello. Sfavillante. Luccichio positivo. Serate così fanno bene.

Un grande in bocca al lupo ad Annalisa Parini: andando verso l’inverno, saremo certi che i suoi vestiti saranno un ‘coadiuvante’ perfetto, per affrontare la jungla magentina (e non solo..)

Emanuela Arcidiacono (la vera esperta di moda..)

Fabrizio Provera (quello meno preparato..)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi