Il Gs Volley Magenta piega anche Abbiategrasso

    101

    I magentini vincono 3-1 e mantengono la testa del girone

    MAGENTA – Sabato 28 gennaio è stata giocata la seconda partita della seconda fase girone AC tra GS Volley Magenta, ospitante, e ASD Volley Club Abbiategrasso. La vittoria per 3 a 1 ha determinato la prima posizione nel girone.

    Il primo set, giocato interamente dalla formazione titolare, ha evidenziato i valori delle 2 squadre. Con un punteggio di 25-10 i magentini si preparano a giocare il secondo set, dopo aver sfruttato il primo per provare nuove soluzioni offensive, quali battute o attacchi.

    Il secondo set è stato giocato con una minore intensità, commettendo errori di troppo, soprattutto in ricezione, che hanno portato gli avversari a 19 punti, tuttavia non abbastanza per vincere il set: 25-19.

    volleymaguno1

    Il terzo set è stato utilizzato per far giocare le riserve e far loro accumulare esperienza in campo. Purtroppo il minore livello tecnico e tattico ha lasciato prendere piede alla squadra ospite e le sostituzioni finali non sono servite a risollevare il set. x-25.

    Nel quarto nonchè ultimo set, con in campo la formazione titolare, il vantaggio psicologico avversario si fa sentire e numerosi errori causati dalla deconcentrazione facilitano il gioco dell’ Abbiategrasso. Con la cattiva piega che stava prendendo il set il coach si vede costretto a riprendere severamente i giocatori, che fino ad ora avevano giocato nella distrazione e con sufficenza. Ripresa in mano la situazione la squadra di casa, nonostante permangano alcuni problemi in ricezione, risolleva il set e, effettuati gli ultimi cambi, conclude la partita con un parziale di 25 a x.

    La vittoria determina la prima posizione nel girone e un posto nei sedicesimi di finale, che si giocheranno nel weekend dell’11 e 12 febbraio, a concentramento di 3 squadre, con partite al meglio di 3 set.

    Articolo precedenteViviAmo Vittuone: giovedì 9 assemblea pubblica
    Articolo successivoIndiscreto (e clamoroso): Viviamo Magenta, Ballarini vuole Linda Giovannini sindaco?