― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il grande wrestling torna nel Pavese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PAVIA – Se si potesse descrivere in breve la parola “wrestling”, si potrebbe parlare di come questa fantastica disciplina da diversi decenni emozioni grandi e piccini con match mozzafiato e incredibili colpi di scena. Ciò che è meno noto è come, da ormai oltre 18 anni, ci sia una lega in Italia che raccoglie i migliori talenti nazionali e non, portando in alto il nome del wrestling made in Italy sia sul proprio territorio che in quello europeo. Stiamo parlando della Italian Championship Wrestling (www.wrestlingitaliano.it) che è diventata ormai un traguardo per qualsiasi atleta nostrano che voglia cimentarsi in questo spettacolare sport che fonde la competizione con il puro intrattenimento.

Questo sabato 13 ottobre, per la prima volta dopo due anni la federazione torna a far tappa nel Pavese, con un nuovo spettacolo alla Palestra Comunale di Filighera, per il quale gli organizzatori hanno preparato un ricco programma. Sono stati annunciati già alcuni nomi importanti, come quello del lottatore più tecnico d’Italia, nonché caposcuola dell’accademia della ICW, Mr. Excellent, uno stimato veterano che calca i ring da tempi immemori e che si è esibito persino in Giappone. E’ confermata inoltre la presenza del fuoriclasse del wrestling italiano, il campione italiano in carica Nick Lenders, che metterà in palio la sua cintura. L’atleta bresciano è reduce da un incredibile incontro dove ha messo in grande difficoltà la stella americana David Starr, ed è diventato una festa per gli occhi da vedere in azione. Non poteva poi mancare “Il Corsaro” Rick Barbabionda, rivelatosi uno dei più forti lottatori di questa stagione. Sarà messo a confronto con Dave Atlas, poderoso atleta lecchese che promette di schiantare al tappeto il più esperto rivale.

Ci sarà spazio anche per la divisione femminile al gran completo, che conta tra le sue fila la portabandiera italiana del wrestling in rosa. Stiamo ovviamente parlando di “Sua Altezza”, la “Regina del Ring” Queen Maya, unica atleta italiana ad aver combattuto in quattro continenti diversi, che dall’alto dei suoi 190 cm è pronta a sovrastare chiunque. Grande è anche l’attesa per il prossimo match delle giovani promesse Alyx e Trixie, che al loro debutto in team hanno sorpreso tifosi e critica per la loro grinta e rapidità nel gioco di squadra. Per gli amanti dei fenomeni fisici e atmosferici, ci sarà anche “Il Dominatore dell’Aria” Eron Sky, che in virtù delle sue elettrizzanti evoluzioni da funambolo ha fatto gran parlare di sé ultimamente, sia in Italia, dove ha già conquistato i titoli di coppia nonostante la giovane età, che all’estero, lottando per diverse realtà inglesi. Tra gli altri nomi che saliranno sul ring, avremo “Il Bronzo di Novara” Stephanos; il colossale Taurus, soprannominato “la montagna che cammina”; e ancora Hardcore Cassi, Jesse Jones, Matt Mahoney, Luke Strike e tanti altri, tra cui alcuni allievi della scuola di wrestling della federazione, che si daranno battaglia per conquistare la nona edizione dell’ambita ICW Academy Cup e dimostrare ai “piani alti” di avere la stoffa e il fattore X che serve per stare sui ring tricolori.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling è per questo sabato 13 ottobre alla palestra comunale di Filighera (Pavia), in via Marconi 25, alle ore 21:00. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 8 Euro per gli adulti e 5 Euro per i ragazzi fino a 12 anni e over 65. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it.

*La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 18 anni, con oltre 460 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un articolato organismo di preparazione atleti, la ICW Academy. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che offre agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel nostro paese. Passione, allenamento, voglia di dare spettacolo: è grazie a questi ingredienti che un gruppo di lottatori italiani si sta affermando con orgoglio nel mondo del wrestling internazionale. I nostri portacolori infatti sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo. Le migliori leghe ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

 

I Campioni del Wrestling presentano: ICW Academy Cup 2018
Sabato 13 ottobre 2018 – ore 21:00

Palestra Comunale – Via Marconi 25 – Filighera (PV)

Coordinate Google Maps: http://goo.gl/Mg1VHy

Per informazioni e prenotazioni dei posti sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail [email protected].

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi