Il graffio del Moletti. Lapo un gatto politico…. in un paese senza politici!

253

Lapo un gatto politico in un paese senza politici. Beh, il titolo sarebbe lunghissimo per questo mio pezzo!!! Lapo un gatto politico in un paese senza politici che sanno vivere senza politica !!!! Senza fare politica!!! Un titolo come la storica regista Lina che con i suoi occhiali bianchi starà guardando incuriosita da lassù. Ieri, il mio gatto Lapo era vestito di tutto punto con cravattino e giacca blu … Vuole entrare in politica. Un ambiente dove entrano in tanti ma se non per morte non esce nessuno. La decapitazione dei posti remunerati nelle province. Servono a dare posti a politici locali e non solo. Gli ho chiesto a Lapo se vuole fare un suo partito o movimento? O entrare in uno affollato già presente nell’emiciclo costituzionale… Lapo è un gatto liberale o progressista vedrà dove troverà più posto !

Vuole aprire un profilo social e Tik Tok per contattare l elettorato più giovane miaoo Già è lì davanti allo specchio che mette a posto la bocca e miagola con profondità… Picchia giù degli urli seduto con zampe accavallate… Certo le votazioni in questo paese sono sempre dietro l angolo e la ciotola dei croccantini fa gola a molti … Anche se sembra sempre che ci fanno un piacere immenso a soffrire per noi stando li nelle stanze dei croccantini… Certo io non consiglierei a nessuno nemmeno ad un cane di fondarsi nel mondo della politica e votazioni… Regionali e politiche poi europee e infine le comunali… Quali più difficili ??? Lapo conosce molta gente in paese ed a differenza del suo padrone è ben visto e coccolato…

 

Basta per fare il politico e la politica ??? L’abito fa lo statista… Abbiano tantissimi candidati ma quanti politici? Un Paese di comitati elettorali senza idee nè progetti e battaglie sociali vere.

Io ho chiesto a Lapo che idea ha lui di Stato e Governo e le battaglie e interessi fatti prima della discesa in campo ??? Ogni votazione specialmente comunale arriva il progetto dei sogni o le crude realtà in una nazione dove la spettacolarità della competizione ha influenzato il livello locale… Ormai, anche il candidato alla presidenza del circolino ha il suo profilo istituzionale sui social con foto presidenziale possibilmente con famiglia… Lapo cerca una First cat lady e l’abito buono per fare dirette Facebook o instagram… Sarà come molti personaggi che risorgono ogni 5 anni per il nostro bene e passione … Tutti a cercare una seggiola per avere una ciotola poi se non eletti spariscono dai radar fino alla prossima tornata… Al termine vicino alla mitica giornata iniziano a scaldarsi i motori vedi gente in giro che non vedevi da 5 lunghi anni quasi un ginnasio… Pacche sulle spalle e saluto da amico d’infanzia per poi diventare offesa e sbeffeggio se sei contro. Nessuna discussione ma solo io sono meglio di lui perché ha camicia a buco… Ho spiegato a Lapo il brutto di questa scelta…ma lui come Napoleone dice dopo di me il diluvio…

CIRCOLINO

 

Beh è già pronto per andare in tv e web… Non me la sento di dirgli che la citazione è sbagliata… Però di pensare alla Premier della Nuova Zelanda in un paese dove non si dimette nessuno neppure il presidente del circolino … Molto spesso sono le persone più presenti negli anni al potere che parlano di pericolo democratico e cambiamento… Fare quello che dico e non quello che faccio ..Lapo indovina di chi è la citazione ….. Sapeva molto dell animo umano ..questo latino. 

 

Massimo Moletti

Articolo precedenteMagenta, Progetto Erasmus Plus. Quattro docenti spagnoli in visita al ‘Bramante’
Articolo successivoMercedes-Benz presenta le nuove Cla e Cla Shooting Brake