― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Gorgonzola d.o.p Si Invernizzi al Degusto di Novara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NOVARA – Degusto Novara. Sarà anche quest’anno il Castello di Novara a ospitare il 21 e 22 settembre l’undicesima edizione di Degusto, uno dei più longevi e conosciuti eventi di gastronomia in Piemonte, che vede protagonisti affermati chef e streetfood nazionale e non.


Da dieci anni l’inziativa mira a far scoprire a tutti gli appassionati cibi di strada italiani e non ma anche a coinvolgere il pubblico in attività culturali collaterali, come le visite guidate ai centri storici delle città che hanno ospitato i cosiddetti “Streetfood Village”, e convegni, seminari e master di approfondimento.
Il Gorgonzola DOP Bollonero feat. GriciaBar Showcooking. Il Caseificio della tradizione Si Invernizzi partecipa all’undicesima edizione di Degusto Novara! Un incontro di gusto, passione e tradizione: quelli dell’Alto Piemonte e quelli dell’Aretino. Sarà infatti lo chef Massimo Coltella (già chef della Trattoria La Favorita di Rieti) ad interpretare l’eccellenza del Gorgonzola D.O.P.
In un omaggio al proprio territorio di provenienza, devastato dalle recenti scosse di terremoto, lo chef firmerà una reinterpretazione del suo piatto forte: la Gricia.
Il sapore dolce e cremoso del gorgonzola D.O.P. Bollo Nero unito al guanciale croccante e sapido, in un abbraccio goloso con i rigatoni artigianali: una esplosione di gusto da provare nel trunk GriciaBar!
Una storia emozionante. Il caseificio Si Invernizzi di Trecate è un’azienda artigianale da sempre. Dal 1920.
Un’azienda di famiglia, innamorata del proprio lavoro. Partita dalla Valsassina per arrivare al confine fra Piemonte e Lombardia. Immersa tra le risaie novaresi. Tutto il latte utilizzato arriva ogni mattina intorno alle 5. Ogni goccia è 100% made in Italy, precisamente munto nelle stalle della Valle del Ticino.
Il gorgonzola dop e gli erborinati sono i formaggi dei golosi. Di chi ama sorridere. I formaggi di Si Invernizzi sono rigorosamente realizzati a mano. Lavorati lentamente. Utilizzando le caldaiette originali. Come una volta.

(I.P.)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi