Il Forno & Sapori si prepara alla grande alla festa di Abbiategrasso

    66

    ABBIATEGRASSO –  Abbiategrasso si accinge ad indossare il vestito della festa in occasione della tradizionale Fiera Agricola di Ottobre e, di conseguenza, tutto il mondo del commercio è in fibrillazione. Non manca tra questi, il Forno & Sapori di Pier Maria Magnaghi che da poco meno di un annetto a questa parte, si è trasferito in quel di Bià, lasciando la sua storica sede di Magenta in via Garibaldi, presso quello che un tempo era il Forno Cooperativo Ambrosiano fondato da don Cesare Tragella e ora trasformato in ristorante pizzeria.

    “Ad Abbiategrassospiega Magnaghi tracciando un bilancio di questi mesi le cose vanno molto bene. Obiettivamente, a Magenta abbiamo lasciato il cuore più che altro per la funzione sociale, come attività di vicinato che il Forno ha storicamente svolto rispetto alla clientela più anziana. Ma detto questo ad Abbiategrasso qui in zona San Pietro, c’è davvero un ottimo passaggio. Ci siamo subito ben inseriti nel tessuto commerciale di una città che da questo punto di vista dimostra una vivacità superiore a Magenta”.

    Ma veniamo all’attualità e alla festa di Bià. “Abbiamo aderito con entusiasmo e con un certo piacere all’invito dell’Associazione commercianti locale rispetto al concorso vetrine lanciato in questa circostanza. Indubbiamente – commenta Magnaghi – l’idea di promuovere il commercio di vicinato contro l’imperversare dei centri commerciali, come leit motiv della Fiera e della sua festa è un aspetto importante. Noi faremo la nostra parte addobbando al meglio la nostra vetrina”.

    Sabato 20 ottobre sarà il clou della festa con l’inaugurazione anche della Fiera e così per tutta la giornata, in particolar modo, per il pomeriggio e la sera, la premiata ditta “Pier & Anna” proporranno alla clientela una serie di assaggi tipici. Dagli immancabili mundighili , proseguendo con le lasagne, ai numerosi altri succulenti piatti che la cucina del “Forno & Sapori” propone quotidianamente al pubblico.

    Da segnalare, inoltre,  che da domenica 20 ottobre, il Forno & Sapori sarà aperto tutte le domeniche mattina dalle 8,30 alle 13,30. Mentre osserverà il lunedì come giornata di chiusura. 

    Un modo per agevolare la clientela che anche nel dì di festa potrà gustare il vasto assortimento gastronomico proposto dal Forno. Il nuovo orario proseguirà per tutto il periodo Natalizio.  (I.P.)

     

    Articolo precedenteRobecco, ‘gli alberi della scuola (e gli insetti) mi entrano nelle finestre di casa: potateli!’
    Articolo successivoGrande festa a Bià per i 30 anni dell’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra con Nicola Berti