ABBIATEGRASSO – Il Mag Cafè è uno dei cocktail bar italiani più conosciuti da tutti gli amanti, in Italia e non solo, del bere miscelato e dei cocktail.
Per una sera, tuttavia, gli abbiatensi non dovranno percorrere i circa 25 chilometri che li separano dai Navigli, dove il Mag apre ogni sera: per una volta i cocktail del locale saranno ‘disponibili’ al bancone del bar Castello, grazie al consolidato rapporto di amicizia e collaborazione tra Pier Strazzieri e Flavio Angiolillo, romano di nascita e francese d’adozione, classe 1984, il poliedrico fondatore del Mag.
Flavio Angiolillo ha viaggiato in tutto il mondo, collaborando con chef illustri e arricchendo sempre di più la propria cultura gustativa, che ha poi applicato (e ulteriormente espanso) con la pratica quotidiana della mixology in quel primo locale che è andato figliando altri quattro bar, tutti diversi, in giro per Milano: il 1930 Cocktail Bar, il Backdoor43, il Barba e Iter. Tutto questo per farvi capire che Flavio è più che un intraprendente: è un visionario.
Basta leggere la carta cocktail del Mag, per rendersene conto. Domani sera, venerdì 23 novembre, i cocktail e la filosofia del locale di Angiolillo saranno a disposizione dei clienti del bar Castello, dalle 18 in poi.
Per l’occasione- grazie alla presenza di due barman del Mag– sarà proposta una carta cocktail con alcuni dei ‘signature dish’ del Mag: Negroni del Marinaio, Asia Mule, Giappone (quello vero) e Farmer’s Punch.
Inutile dire che si tratta di un’occasione più unica che rara. Da cogliere.
F.P.
Flavio Angiolillo