― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il “Dolce di San Martino” per l’ambulatorio di “Non di solo Pane”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – In occasione della tradizionale  “Festa di San Biagio” sarà ancora messo in vendita al prezzo promozionale di 10 euro il “Dolce di San Martino” lanciato in concomitanza della festa del nostro santo compatrono dello scorso 11 novembre. “Il “Dolce di San Martino” si potrà acquistare presso le Madri Canossiane-Chiesetta di San Biagio, la Basilica di San Martino, la tensostruttura di piazza Mercato e presso la sede dei Bersaglieri di via Matteotti.

Il ricavato, come noto, andrà a sostegno dell’ambulatorio di “Non di Solo Pane”. “I lavori – spiega il Prevosto don Giuseppe Marinoni – sono già stati avviati. E’ importante portare a compimento questa iniziativa che si va ad inserire all’interno di un percorso di assistenza e di carità cristiana iniziato con il refettorio”.

Ovviamente, il “Dolce di San Martino” potrà essere acquistato anche in via Moncenisio, presso la sede di “Non di solo pane”.

Beninteso, è opportuno precisare come “l’ambulatorio dei poveri” – da qualcuno definito così in modo un po’ sbrigativo – non intende in alcun modo sostituirsi al lavoro di assistenza medica che viene svolto quotidianamente dalle altre realtà presenti nel nostro territorio. Semmai, intende essere un’aggiunta e un luogo d’orientamento, per chi deve essere accompagnato verso queste altre strutture. Il progetto avanza e nei prossimi mesi prenderà sempre più concretezza. “Questo – conclude don Giuseppe – vuole essere un patrimonio non solo delle nostre Parrocchie, ma di tutta la nostra comunità locale”.16298992_1606206216061346_929789002118121542_n

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi