― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il comitato Pista Ciclabile ricevuto dal sindaco di Corbetta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

CORBETTA  – Un primo, importante, passo è stato fatto. Il Comitato “pista ciclabile Magenta/Corbetta” è stato ricevuto in Comune a Corbetta dallo stesso Sindaco, Marco Ballarini, che ha così dato seguito alla proposta d’incontro, richiesta dal Comitato mediante una lettera.

L’incontro è servito per meglio chiarire gli obiettivi dell’ente e per capire la posizione dell’Amministrazione in merito alla possibilità di cooperare con quella di Magenta, per ottenere il completamento della posta ciclabile che unisce i due territori.

Al tavolo erano presenti sia il primo cittadino che esponenti del Direttivo del Comitato.

«L’incontro è risultato estremamente cordiale e positivo e ha messo in luce la disponibilità dell’amministrazione corbettese a supportare questa iniziativa, volta a risolvere le esigenze di mobilità di entrambe le città», specifica il Comitato.

 

Corbetta apre al dialogo con Magenta

Ballarini ha confermato la concreta volontà ad aprire un dialogo fattivo con l’Amministrazione di Magenta, tenuto conto che il completamento della pista ciclabile in oggetto rappresenta un positivo vantaggio per entrambe le città.

A tal fine il Sindaco ha espresso la possibilità di mettere a disposizione:

  • la parte progettuale già utilizzata per la tratta sotto la competenza di Corbetta;
  • la propria organizzazione per verificare la possibilità di poter partecipare a eventuali bandi in materia di piste ciclabili;
  • la possibilità di verifica di eventuali sponsorizzazioni di privati per concorrere al costo della realizzazione della pista ciclabile;
  • l’esperienza già acquisita in merito agli espropri del terreno necessari in zona.

«Siamo fiduciosi», sottolinea il Comitato, «che riceveremo a breve una risposta anche dall’Amministrazione di Magenta, per cominciare tutti insieme un dialogo collaborativo che porti alla realizzazione del progetto».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi