― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il ‘chiodo fisso’ della sinistra e del mondo “LGBT”: sabato nuovo presidio a Bià per il DDL Zan

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – “Il momento attuale in Italia è delicato sotto molti punti di vista, tra cui la scarsa tutela dei diritti civili delle persone. Negli ultimi mesi si è infiammato il dibattito sul DDL Zan ma, all’Italia, manca una legge contro l’omobitransfobia, la misoginia e l’abilismo da troppi decenni. La prova? Basta leggere la cronaca di questi giorni per trovare notizie di aberranti episodi di violenza: di fronte a questo, non possiamo più aspettare. È giusto che tutte e tutti sappiano veramente di cosa si occupa questo ddl, viste le tante imprecisioni che, talvolta, rischiano di inquinare il dibattito pubblico e politico.

Per questo, i Giovani Democratici Est Ticino e le associazioni Le Rose di Gertrude e La Salamandra hanno organizzato un presidio in favore del disegno di legge, al quale invitiamo il Sindaco Nai e la Giunta, tutti i consiglieri, tutti i partiti politici, le associazioni e le/i cittadine/i che vorranno manifestare il loro appoggio ad una proposta di civiltà. L’appuntamento sarà sabato 3 luglio dalle 10 in Corso Matteotti, nella parte laterale/retro al Castello.
Pensiamo non si possa più rimandare il riconoscimento e la tutela della diversità delle persone in tutte le sfaccettature e porre fine alla discriminazione e alla violenza all’ordine del giorno. Le polemiche sono tante e di diverso tipo ma non c’è più tempo: stiamo parlando di diritti calpestati!

Ribadiamo ancora l’invito aperto a qualsiasi ente, associazioni e/o libero cittadino che vorrà unirsi al nostro presidio, durante il quale ci sarà anche qualche intervento in merito”.

GD Est Ticino
La Salamandra
Le rose di Gertrude

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi