― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il caseificio SI Invernizzi vola fino a Eataly Parigi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

PARIGI – Dal Piemonte al cuore di Parigi. E’ un viaggio lungo e importante quello compiuto dal caseificio SI Invernizzi di Trecate, che nei giorni scorsi  è volato in Francia per proporre in degustazione le bontà dei suoi formaggi erborinati nel nuovissimo punto vendita di Eataly, il brand di cibi e  vini di altissima qualità ideato dal geniale Oscar Farinetti, che aprì il primo store nel 2007 a Torino.

Da allora sono passati 12 anni e quasi 40 Eataly sparsi per il mondo. Anche la famiglia Invernizzi ha fatto molta strada, tanto che al sua storia aziendale comincia un secolo fa, nel 1920, quando il capostipite Giovanni Invernizzi apre una latteria a produzione continua di Gorgonzola e altri formaggi.

Un secolo dopo, il caseficio Si Invernizzi è una solidissima realtà di azienda familiare capace di parlare ai nuovi mercati mantenendo intatta la tradizione ma sapendosi anche adeguare ai tempi, ed essere nel cuore del nuovissimo Eataly parigino ne è l’ennesima dimostrazione.

 

 

Eataly ha aperto a Parigi venerdì 12 aprile alle ore 12 , nel cuore del quartiere Marais, in un complesso architettonico storico del gruppo Galeries Lafayette, franchisee del marchio italiano, su 4.000 metri quadri di cui 2.500 aperti al pubblico.

L’edificio ha subìto importanti interventi di riqualificazione che lo hanno trasformato in uno spazio multifunzionale su tre livelli in cui trovano posto il mercato, la ristorazione e la didattica e in cui lavorano circa 300 persone, metà italiane e metà francesi. Il negozio sarà aperto 7 giorni su 7 fino alla mezzanotte, da giovedì a domenica fino alle 2 del mattino.

Complimenti vivissimi al caseificio SI Invernizzi per questo ulteriore, importante traguardo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi