Il canto del gallo al Circolino …e una preghiera per le morti ucraine offese due volte. Di Massimo Moletti

178

Più passano gli anni e più si dorme poco perché l’orologio biologico inizia a invecchiare.  Forse non si mangia e si beve poco ma sicuramente le ore intorno a Morfeo diventano sempre meno complici i sonnellini davanti alla tv e sulle comode poltrone moderne.

Quindi al mattino verso le 6 molti italiani e non solo si alzano per poi recarsi al Circolino per essere primi a leggere i giornali e sentire le notizie di giornata…

 

Perché, forse non abbiamo nè amante nè badante da andare a trovare, anche perché a quell’ora dormono tutte le sventolone….

Non abbiamo partita di golf o tornei da fare anche perché iniziano tardi verso le ore dei piedi messi male ….

Le levate presto sono condite oltre che da latte e biscotti anche da molte improponibili trasmissioni su tv locali sperdute o secondarie che intrattengono il povero e poco pubblico.

Molto spesso mi sembrano dei “Moletti” che parlano per sentire la propria voce o per ricevere due /tre mi piace e qualche telefonata sconclusionata da poveri tapini …

 

 

Siamo  diventati un paese di tuttologi ? No lo siamo sempre stati e la solita solfa oggi possiamo scrivere le nostre balle al Mondo intero….. 

Opinion leader od opinionista da salotto è una persona che sa di una materia e ha studiato e praticato una disciplina e si mette al servizio del sapere per gettone di presenza.

Molti opinionisti da tastiera computer e telefono lo fanno totalmente a stile gratuito ….senza sapere nulla …

Fino a quando il tema è la pasta alla matriciana o carbonara …oggi è il suo compleanno nulla da dire …

Il fatto che quando si parla di malattie e pestilenze e guerre bisogna capire che stiamo parlando di morti non di fusilli o spaghetti e forse noi popolo non possiamo fare nulla….

In gioventù mi capitò di essere assalito da un gruppo di bulletti ma reagii e su qualcuno ho avuto la meglio purtroppo i genitori erano peggio dei loro figli e il pubblico si divise …ma i fatti erano che ero stato aggredito …

Mi fa veramente schifo che certi “giornalisti” e conduttori tv difendano l’indifendibile ovvero Putin che credo non abbia nessuna scusante …

 

Forse il Mondo democratico ha tollerato e mangiato troppo con i dittatori e non democratici i problemi vanno risolti perché altrimenti si ingrandiscono e si confondono e aggrovigliano.

L’URSS prima e la Russia dopo hanno sempre avuto rapporti d’interesse con l’Occidente e anche con il nostro Paese (che aveva il partito comunista più grande d’occidente)…

Forse andava risolto nel 1945 ? Non so e non ho competenze per rispondere infatti leggo e leggo ma come diceva la mia saggia mamma i problemi vanno risolti non lasciati a dormire perché prima poi si risvegliano e sono guai …

Comunque caro direttore non stiamo parlando della carbonara dove tra l’altro sono maestro ma vite umane e fa male sentire e leggere cose senza senso e appoggi ad un dittatore sanguinario perché questi discorsi mandano di traverso di più che la colazione ….il senso della ragione umana …

Una preghiera per queste morti ucraine offese due volte …

Massimo Moletti

 

 

Articolo precedenteRobecco sul Naviglio: Polizie locali e Carabinieri a lezione su patenti nazionali ed estere e frequenti falsificazioni
Articolo successivo++Lupo investito e ucciso lungo la Sp 30 Noviglio Binasco: interviene la Polizia Provinciale