― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il ‘Cannibale’ torna in acqua: Simone Barlaam riprende gli allenamenti (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASSINETTA/ MILANO – Come Federica Pellegrini anche il campione del mondo di nuoto paralimpico, Simone Barlaam, ha ricominciato questa settimana ad allenarsi dopo il periodo di stop da Covid-19.

Simone si era distinto, nelle settimane del lockdown, partecipando a un bellisisimo video che parlava dell’isolamento forzato. Ora è tornato a ‘frangere’ le acque in piscina, pronto ad affrontare i prossimi impegni agonistici italiani ed internazionali. Il ‘Cannibale’ di Cassinetta sta usufruendo delle piscine milanesi.

Ecco le prime parole di Simone: “Dopo quasi un mese e mezzo di stop, è molto bello poter tornare in acqua.  É una sensazione che mi era mancata. Non lo nascondo, è anche abbastanza tosto adesso rientrare in acqua dopo questo periodo che, sportivamente parlando, è immenso. Penso che nella mia carriera agonistica non sia mai stato fermo così tanto. Però è veramente un bel momento, e per questo dobbiamo ringraziare il comune di Milano che ci sta permettendo di usufruire delle sue vasche e ha preso tutte le precauzioni del caso per farci allenare in un ambiente sicuro, senza mettere in pericolo nessuno. Mascherine,  uanti, misurazione della temperatura di tutti coloro che entrano in vasca, sanificazione dell’ambiente dopo ogni utilizzo. Noi ci cambiano a casa, non più negli spogliatoi della piscina per evitare spostamenti superflui. Comunque è una bellissima ripresa, lenta, ma bella!”

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi