― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il calciatore sul sofa’ speciale …i gobbi non tifano. Noi invece godiamoci questa nazionale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Questa puntata è speciale perché sul Sofà faccio molto spesso “il pensatore “… La nazionale è a punteggio pieno e con zero goal subiti. Finalmente una Italia che gioca senza calcoli e lacciuoli !!!a viso aperto e con grinta e coraggio… Il nostro girone non era di ferro ma in moltissimi casi facevamo una fatica bestia per passare il turno e in molti casi vedi gli ultimi mondiali non l’abbiamo passato…

 

Al mondiale a Mosca non siamo nemmeno andati eliminati dalla Svezia senza Biscotto!!!! Quindi fateci festeggiare questa impresa, gioire di essere italiani e azzurri e pure latini. 

EHHHHH no….ci sono dei parrucconi pulciosi che vedono di cattivo occhio questa troppa felicità forse per troppi studi di Leopardi o di poeti dell’Ottocento ma sembra che ci sia una parte d’Italia che gufa o mette malumore alla ilarità

Un popolo di “eccessivi realisti” e contenuti nei sentimenti, che popolano web, giornali tv specialmente le locali e il bar.

I peggiori sono quelli da bar…perché i giornali non li legge più nessuno (solo al bar che se lo rubano), sul web li puoi bannare o non ascoltare …in tv puoi girare canale e sulle locali si guardano tra di loro …

Al bar invece te li trovi lì, .con quell’aria da ex compagno di classe del liceo che aveva sempre la brutta notizia o che ti proponeva di fare l’azione dimostrativa per poi lasciarti da solo ..e appoggiare il prof… Il collega di lavoro che e’ una collina di dispiaceri e proteste per poi fare il ruffiano dietro l’angolo con padrone o capoufficio.

Quella persona che non ha mai un’idea o progetto ma sembra facendo il finto tonto di godere nell’affossare il progetto degli altri.

Il livoroso “paesanotto” che non sai perché ti odia tanto e tu stupidamente pensi pure che ha un pizzico di ragione.

Questi tifosi mettono prima la squadra di club alla squadra del loro Paese perché forse loro non sentono di avere una casa, sono perennemente insoddisfatti e umorali anche se hanno ottenuto e ricoprono buone posizioni forse perché si sopravvalutano.

La Nazionale è di tutti quindi anche se la tua squadra di club non ha molti rappresentanti o il ct è stato un tuo rivale vincente e critico aspro devi mettere da parte il rancore e per un mese essere un tifoso o quanto meno non avere quella faccia da “gufo in attesa” e seminare titubanza e ansia pallonara. 

E’ vero ciascuno tifa come vuole!!! non devo essere io a dire come devono tifare gli italiani però mi permetto di dire ai “faziosi di parte”, prima del nostro club viene l’Italia e prima della nostra corporazione viene l’Italia e soprattutto prima del nostro “pseudo ” partito viene il nostro Paese …

Nostro perché e’ di tutti in parti uguali non una torta da dividere e lasciare sempre gli stessi a bocca asciutta.

L’egoismo si manifesta in ogni modo ma la persona egoista ha sempre lo stesso comportamento sia con lucro o non mette sempre davanti il bene personale o della propria parte.

 

 

Quindi forza Italia …pardon meglio Forza Azzurri…no neanche Forza ragazzi …italiani ….ci sono molte persone che godono perché ci guadagnano con le disgrazie ,calamità e sfortune di questa nazione …purtroppo hanno pure tanti seguaci a buon mercato ….parametro zero.

 

Massimo Moletti

 

 

IL DUCA DI SARONNO

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi