― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il “4 Giugno dei bambini”: che spettacolo!!!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Un’autentica marea giallonera questa mattina ha invaso piazza Liberazione. “Il 4 Giugno dei Bambini” è stato davvero un successo, una gran bella iniziativa che vede coinvolte le Scuole Primarie della città per celebrare al meglio una data che è impressa nei libri di scuola.  Tutti con cappellini gialli e bandiera con il logo del Comune, accompagnati dai loro professori si sono ritrovati in piazza.

Ad attenderli il sindaco Chiara Calati, con gli assessori Aloi, Gelli e Morabito, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Ispano, e poi naturalmente il presidente della Pro loco Pietro Pierrettori nelle vesti di Cicerone, insieme ad altri esponenti dell’Università del Magentino.

Una mattinata di festa per conoscere la storia della nostra città. Con tanto di figuranti al seguito, il gruppo di rievocazione storica Borgo Pontenuovo e gli immancabili Bersaglieri.

Dalla piazza ci si è poi spostati nel giardino di Casa Giacobbe e, quindi, all’Ossario di via Brocca. I luoghi simbolo del 1859, i luoghi che sono oggi la testimonianza di un passato importante per Magenta e per la nazione intera.

 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi