― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il 34% delle coppie stabili da anni NON ha vita sessuale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sempre più uomini sotto i 50 anni sperimentano un disagio emotivo che porta ad un effettivo calo del desiderio. A metterlo in evidenza sono gli psicologi e gli analogisti di Anima Select(www.animaselect.it), l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo». 

 

 

 

Nelle coppie che stanno insieme da almeno 5 anni, il 34% non ha più vita sessuale oppure ha una vita sessuale molto sporadica. A metterlo in evidenza sono gli psicologi e gli analogisti di Anima Select, l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo». 

«E non stiamo parlando di ultra-settantenni ma soprattutto di uomini sotto i 50 anni, che vivono un disagio emotivo che porta ad un effettivo calo del desiderio», spiega Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select(www.animaselect.it).

Sorprendente è poi il fatto che i casi di problematiche fisiche oggettive non sono tanto numerosi. Nella maggior parte delle situazioni si arriva a non fare più sesso soprattutto per cause psicologiche, quali la mancanza di autostima e i dubbi sulle proprie capacità di soddisfare il partner, le fobie sessuali e i dubbi sulle dimensioni e sulla forma dei propri genitali, gli sbalzi del tono dell’umore e -non meno importante- le problematiche lavorative e di vita quotidiana.

«Così ci si ritrova in preda ad ansie, paure, angosce, panico, insicurezze, dipendenze nocive, infelicità, disturbi emotivi, blocchi, somatizzazioni e malattie che non sono altro che le sanzioni della paura, del senso di incapacità, della sventura percepita» assicura lo psicologo Stefano Benemeglio, padre delle discipline analogiche.

Ed ora sono soprattutto i giovani ad avere una scarsa intimità sessuale, un dato apparentemente paradossale se si considera che nell’epoca in cui viviamo dilaga una sessualità facile, aperta, disinibita. «Ma in realtà non è tanto paradossale: la donna è diventata più aggressiva e il maschio spesso si sente intimidito e scappa», commenta Roberto Sberna, direttore generale di Anima Select, sottolineando come spesso chi rifiuta il sesso è proprio l’uomo.

Come salvare la coppia? Con Anima Select è possibile imparare a superare i problemi e mantenere nel tempo sempre viva una relazione, a gestire i conflittiall’interno di una coppia in modo che diventino solo momenti stimolanti di crescita, ad evitare gli errori più comuni che fanno diminuire l’apprezzamento del partner.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi