― pubblicità ―

Dall'archivio:

I Pesci Combattenti di Barlaam, sabato 20, ad Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – ‘Sbarca’ anche ad Abbiategrasso Pesci Combattenti, un film che tutti dovrebbero vedere per capire come la forza dello sport consenta alle persone di compiere azioni straordinarie.

 Il docu-film ‘Pesci Combattenti’,  di Riccardo Barlaam (sopra in foto), che racconta la storia di sette atleti, tra i più forti nuotatori paralimpici al mondo, e della loro preparazione a Milano per i Giochi Paralimpici di Rio 2016, sarà proiettato sabato 20 gennaio dalle 20.45 all’Annunciata di via Pontida, a cura di Iniziativa Donna e con ingresso libero.

I sette Pesci Combattenti protagonisti del film sono: Federico Morlacchi, Arjola Trimi, Giulia Ghiretti, Alessia Berra, Fabrizio Sottile, Arianna Talamona, Francesca Secci.

 

Il viaggio di preparazione di questi atleti è durato oltre un anno ed è stato seguito e raccontato dalle telecamere che hanno saputo cogliere non solo sforzo insito in ore di allenamenti e sacrifici, ma anche – e forse soprattutto – la gioia che ognuno dei protagonisti prova sfidando quei limiti che la natura ha imposto al loro corpo ma non alla loro mente e alla loro forza.

Il docufilm prodotto da Monnalisa media&comunicazione e Living Media mostra come la volontà e la voglia di vivere non conoscano barriere e sappiano anzi trasformarle in trampolini verso qualsiasi traguardo, medaglie paralimpiche comprese.

Ad Abbiategrasso, sabato, il giornalista Ivan Donati condurrà una chiacchierata con Barlaam e alcuni dei protagonisti. Da non perdere, davvero.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi