I Mondiali secondo Lapo…e Colombo. A cura di Massimo Moletti

945

Un Mondiale strano perché con la stufa accesa non mi era mai capitato!!! Giusto ma …Troppi milioni solita novella o farsa perché poi siamo lì tutti incollati al tv per vedere le gesta pallonare!!!

Il mio Lapo dopo avere fatto dichiarazione di libertà segue partita con bandana multicolore in testa…per i diritti…

Il calcio è  calcio è tra le gesta poetiche e sublimi del Brasile e Francia e la rinascita dell’Argentina che però avrà sempre l’ombra di Diego o la mano del Dio del calcio adosso..
Un Inghilterra esce ridimensionata con gli Usa che insieme al Messico e Canada organizzerà i prossimo mondiali com ancora più squadre…

 


Forse l’italia riuscira finalmente a strappare il biglietto per volare in Nord America…
Un Mondiale di sorprese e di abbastanza bel gioco con picchi di ottimo  livello pallonaro
La Rai buona con 4 k ma scadente nel dopo partita con abolizione di “bellone e sventole ” ..una tiritera monotona e noiosa che non regala nulla al calcio …
Non si vive di solo pallone ….un pò do fascino ci vuole …
Una nota però devo farla da cattivo…perché è  questo un Mondiale  che sposta il baricentro  del pallone verso L’Africa e anche pò verso l’Asia …

 

Per molti anni le nazionali europee hanno fatto arricchire i ragazzi extra europei per portare il livello del calcio del vecchio continente  a dominare nelle competizioni mondiali
Oggi vediamo i primi sintomi delle crepe dove le nostre nazionali sono piene di non nativi ma molto cresciuti da noi scelgono la nazionale di origine ..
I fatti successi in Belgio fanno capire che l’integrazione non è  una cosa facile che si risolve con spese sospese e buonismo esasperato
Lo spirito di rivalsa molto spesso fa più danni di molti altri mali …

Lapo non ne può più del pallone e ieri sera nel piccolo tv color di cucina stava guardando il Tenente Colombo …beh si porta avanti non è  un certo Colombo che scoprì l’America…
Non lamentatevi il prossimo Mondiale sarà peggio !!! 

 

Massimo Moletti

 

 

 

Articolo precedente++Castano, Pignatiello tira dritto con la pista di pattinaggio. L’ira di Confcommercio: “Totalmente inascoltati. Metodo di confronto inaccettabile”
Articolo successivoLa nuova Abarth 500e protagonista alla Milan Games Week&Cartoomics