― pubblicità ―

Dall'archivio:

I milanesi preferiscono la (seconda) casa al mare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MILANO –  L’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa ha condotto un’analisi per capire quali siano le abitudini più gettonate dai milanesi e dai romani che optano per l’acquisto della seconda casa. In particolare, lo studio si focalizza sulle compravendite di case vacanza concluse nel 2019 da persone residenti a Milano e Roma, compresi i rispettivi hinterland.

Chi proviene da Milano e provincia nel 69,5% dei casi sceglie la casa al mare, il 17,1% opta per la casa al lago ed il 13,4% sceglie la casa in montagna. Per quanto riguarda le località di mare la Liguria è in testa alle preferenze con il 40,4% delle scelte, segue da vicino la Sardegna che registra il 36,8% degli acquisti. La Costa adriatica (Romagna, Marche ed Abruzzo) compone il 12,3% delle compravendite ed infine il Sud Italia (Campania, Puglia e Calabria) è scelto nel 10,5% dei casi. Rispetto al 2018 si registra un aumento della percentuale di acquisti in Sardegna.
Per quanto riguarda il lago, la maggior parte delle scelte dei milanesi si focalizza sul Lago di Garda (50,0%), con particolare orientamento per la sponda bresciana. Sempre molto apprezzato il Lago di Como che compone il 21,4% delle compravendite di case vacanza al lago.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi