― pubblicità ―

Dall'archivio:

I “Dem” di Bià e Cassinetta: ai seggi per le primarie + 18% rispetto al 2017

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – <<Domenica 3 marzo si è votato per l’elezione del nuovo segretario del PD. Al seggio allestito nella Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso si sono recati a votare 725 cittadini di Abbiategrasso e Cassinetta di Lugagnano, il 18% in più di quelli che avevano votato alle Primarie del 2017. Il candidato che ha raccolto il maggior numero di consensi, col 67% dei voti espressi, è stato Nicola Zingaretti.

Quella delle Primarie di domenica 3 marzo non è stata solo una vicenda che ha riguardato la vita del PD, ma è stata anche, e soprattutto, una grande prova di esercizio della cittadinanza e di responsabilità democratica. Centinaia di cittadini Abbiatensi sono usciti di casa perché hanno sentito il dovere di essere presenti, di testimoniare un’altra idea di Paese, così diversa e distante dalla narrazione di un’Italia livida e rancorosa, che chi ora governa vorrebbe consegnarci come modello. Tante centinaia di cittadini che, come altre centinaia di migliaia in tutto il Paese, hanno scelto di opporre il sentimento al risentimento. Una consultazione popolare che si è svolta in migliaia di seggi sparsi in tutta Italia, con una procedura pubblica e verificabile, esposta al controllo democratico dei cittadini e dei mezzi di comunicazione, e non attraverso poco trasparenti e autoreferenziali consultazioni via web.

Come Comitato “Abbiatense per Zingaretti”, ringraziamo in modo particolare i 486 cittadini che hanno votato per Nicola Zingaretti. Ma vogliamo anche ringraziare, uno per uno e con lo stesso senso di gratitudine, e indipendentemente dalla preferenza espressa, tutte le donne, gli uomini, i giovani e i meno giovani che hanno deciso di esserci in un momento importante, forse decisivo, per la vita del PD e del nostro Paese><.

Il Comitato “Abbiatense per Zingaretti”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi