― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++I Carabinieri chiudono per 5 giorni bar di Abbiategrasso in via Negri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO ABBIATEGRASSO Nel corso dei controlli eseguiti a Milano e nel suo hinterland negli ultimi giorni per verificare il rispetto delle normative anti-covid, i carabinieri hanno disposto la chiusura provvisoria di quattro locali aperti oltre l’orario consentito, e sanzionato i titolari e decine di clienti. Scoperte anche quattro feste private in appartamento organizzate nonostante il coprifuoco.
Lo ha riferito l’Arma, spiegando che scorso venerdì sera, i militari hanno chiuso per due giorni un bar di via Colombo e multato il 42enne titolare per non aver fatto rispettare ai clienti le misure di distanziamento, “dopo aver constatato che all`esterno del locale c`erano molte persone intente a consumare alcolici e che sono fuggite alla vista dei carabinieri”. All’alba del 13 febbraio, l’intervento ha riguardato una festa in corso in un appartamento di via Termopili a cui stavano partecipando nove studenti universitari ventenni, che sono stati sanzionati. Nella serata dello stesso giorno, la multa è toccata a nove clienti “intenti a consumare alcolici ben oltre l`orario di chiusura” in un bar tabacchi di via Cesarotti. Il locale è stato chiuso per tre giorni e il titolare sanzionato.
Nel pomeriggio di giovedì scorso chiuso per 5 giorni un pub di via Gaetano Negri ad Abbiategrasso e multato il titolare 41enne, perché “aperto oltre l`orario consentito con all`interno due avventori” e un assembramento di clienti all`esterno del locale.
Chiusura per 5 giorni anche per un ristorante-disco pub di via I Maggio a Melzo, dopo aver scoperto che nella notte tra il 13 ed il 14 febbraio era in corso una festa di compleanno con 18 minorenni e 35 adulti (tutti di origine romena, residenti a Milano) che sono stati sanzionati dai militari per il divieto di assembramento in luoghi aperti al pubblico e per spostamenti non consentiti oltre le 22. Per l`esercizio di ristorazione si tratta della seconda sospensione in un mese, dopo che il 16 gennaio 2021 era stato già sospeso per 5 giorni dai carabinieri della Compagnia di Cassano d`Adda.
Nella notte del 14 febbraio i carabinieri hanno sanzionato anche nove persone sorprese a una festa in un appartamento di Buccinasco, e altre 11 (tutte peruviane) in un’abitazione di Corsico.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi