― pubblicità ―

Dall'archivio:

I ballottaggi: con il Duca di Saronno e la vittoria di chi resta….sul sofà

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Se il tuo elettorato non va a votare, chiediti perché????? Messaggio per la coppia Salvini&Meloni

Vieni avanti cretino !!!vecchia battuta degli storici show della tv di Stato…ma per noi ragazzi anni 80 …vieni avanti cretino è uno storico film di Lino Banfi del 1982 con regia di Luciano Salce e dalla risata grassa e facile …

Un film che vede il connubio tra belle sventolone (tra cui pure l’antologica Moana Pozzi e battute e scene di bassa macelleria ma di effetto rapido…).
Un cast di grandi maestri della risata facile, ma ad effetto e soprattutto a ricordo rapido e indelebile nelle menti di adolescenti anni ’80 che avevano visto e rivisto il film mille volte sui canale del Biscione!!!
Doppi sensi a go go e pasticci su pasticci tanto da non sapere più cosa fare …finendo nel ridicolo bello con le torte in faccia …

Più o meno come il duo Salvini&Meloni che avevo paragonato (chiedo scusa al dio della Musica) al duo front dei Gun’s ‘n’ Roses Slash and Axl …miti anni 90 ..
Dopo ieri il duo può essere paragonato a Toto -Peppino e La Malafemmina di Arcore che forse è l’unica sorridente ..

La partita il PD l’ha vinta senza nemmeno faticare e senza spendere troppi soldi ..certo una manina dalla magistratura (non si può escludere che) è anche arrivata …
Però il rincorrere i no Vax e no Pax non è stata determinata da nessuno …se il popolo non è andato a votare non può essere una scusante !!!
Perla!!! dicevo al mio compagno beota a fine anni ’80 milanesando  all’estremo un termine meneghino che significava girare a vuoto e senza meta …

La meta per il duo comico tragico più sconfitto della politica nostrana è restare in sella meglio essere Signori dell’Inferno che servi in un Paradiso …ma poi c’e’…???
Faccia da pirla è stata una canzone Hit 1988 cantata dal dee jay Charlie …che descriveva metà in italiano e inglese un fenomeno buono a nulla incapace di concludere con il gentil sesso …

La canzone divenne un tormentone e il 45 giri andò a ruba anche perché aveva la copertina dove rivedevi la tua faccia con la scritta sotto “perla””…genialata degli anni pacchiani magici 80…
un uomo vero si vede nel momento della sconfitta e Salvini& Meloni hanno subito una trombata degna di Cicciolina N1….

I due che fanno?????? una ammette a bassa voce una sconfitta “piccina-piccina ecco” …l’altro “er bullo del quartiere ” Tira fuori il petto gonfio come un pollo da macello o il gallo del pollaio dove non ci sono più galline
Il re del cimitero è sempre re ed è più di te ma soprattutto campa !!!!sotto la sconfitta panca.
Attacco della magistratura !!!! Lo sai dal 1992 cerca di non mettere persone troppo viziose o non fare troppo morale …w i libertini e si alle droghe leggere …poco moralismo …
Unità del centro destra ???? ma non erano loro la destra perché il centro non serviva ????
Scarsa visibilità ??? ma se sono sempre in tv !!! o social …forse se si chiudevano in casa …andava meglio
Astensionismo ????????????questa è la PIRLATA DEL SECOLO ….ma come c’e’ stato per la destra …c’e’ stato per la sinistra …
Se il tuo elettorato non va a votare !!!!chiediti perché????? forse …vai bene per incazzarti davanti alla tv o sui social ma quando bisogna amministrare …la gente vuole un sindaco non un tuo clone …
Forse c’e’ una parte del paese che non sa più cosa fare l’altra non vuole votare un show man o presenzialista tv ….forse conoscono e preferiscono non esprimersi …
Ma non si può dire non festeggiare perché non hai vinto appieno …perché hi a perso a perso alla grande …
Sminuire e fare finta che passata la festa il santo resta sul trono è cosa da perla …
Il centro destra va rivisto e spostato più al centro ma i due artefici della sconfitta dovrebbero seguire l’esempio del 2000 di D’Alema …
Salvini & Meloni sono sempre pronti a chiedere a tutti dimissioni …ora hanno perso sonoramente …vadano fuori dai maroni …

Massimo Moletti, il Duca di Saronno

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi