― pubblicità ―

Dall'archivio:

I 5 Stelle: ‘Lombardia ha emergenza incendi, Fontana lo ammetta’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Fontana dovrebbe avere più fiducia nel Ministro Costa e non dovrebbe avere paura a chiamare la Lombardia “terra dei fuochi”: ammettere l’esistenza di un problema è il primo passo verso la sua soluzione”, così Massimo De Rosa, consigliere regionale del M5S Lombardia.

Per De Rosa, “in questa regione ci sono discariche abusive, inquinamento di falda, situazioni irrisolte come la Caffaro e decine di incendi di rifiuti ogni anno. Non si può fare finta di nulla, va presa coscienza che il problema è sistemico e dobbiamo risolverlo. Abbiamo depositato un accesso agli atti per sapere da Arpa quali sono le ricadute del rogo sulla salute della popolazione”.

Monica Forte, consigliera del M5S e presidente della Commissione regionale Antimafia, aggiunge: ” È fondamentale un controllo attento e puntuale del territorio e le forze dell’ordine devono avere più strumenti per poterlo fare. Su questo chiederemo alla Regione Lombardia di intervenire”.

Il portavoce Luigi Piccirillo conclude: “Ci stiamo coordinando sia nell’ambito delle attività regionali antimafia che in quello sanitario perché l’intervento regionale sia deciso e decisivo. È un tema quello dei roghi di rifiuti che va risolto”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi