― pubblicità ―

Dall'archivio:

Hotel, ristoranti e bar lanciano l’allarme: lunedì 25 tutti a Roma

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Le Reti Ristoranti del buon Gusto  e Alberghi la Milano che Conviene danno voce alla manifestazione MIO Italia a Roma  lunedì 25 gennaio alle ore 10.30 piazza del popolo.  L’Hotel Motel Europa di Ossona parte attiva e promotore dell’evento.

MILANO ROMA – Hotel, alberghi, ristoranti, bar: il Covid sta incidendo in maniera durissima, spesso irreversibile, su un settore strategico per l’economia italiana, fatto di centinaia di migliaia di aziende e milioni di lavoratori.

Le risposte tardive e insufficienti del Governo, la continua incertezza su aperture e chiusure, il mutare dei provvedimenti e delle relative norme applicate agli esercizi commerciali: imprenditori e gestori hanno chiaramente detto che la misura è colma.

In ballo c’è il futuro di uno dei comparti industriali italiani più forti: l’Horeca, nome col quale si intende definire uno specifico settore commerciale, quello dell “Hotellerie-Restaurant-Café” che include tutte le attività connesse ai consumi fuori casa.

A distanza di ormai 1 anno dai primissimi provvedimenti emergenziali adottati, le industrie dell’Ospitalità sono in pericolo.  Da qui la volontà di mettersi insieme sotto il nome di #NOICISIAMO HORECA UNITI, forti di una presenza organizzata sia su Facebook sia su Telegram, con un apposito canale.

“Sembrava davvero impossibile e remota l’idea di arrivare a Gennaio 2021 in queste condizioni, ed invece eccoci qui; impauriti, senza programmazione, senza certezze e senza lavoro”, lamenta il neo costituito gruppo.

Per tutte queste ragioni, e per esprimersi con una voce il più condivisa possibile, le Reti Ristoranti del buon Gusto  e Alberghi la Milano che Conviene danno voce alla manifestazione MIO Italia a Roma, lunedì 25 gennaio alle ore 10.30 piazza del Popolo. Attivamente impegnato per la difesa della categoria c’è anche  HO.RE.CA  Uniti, gruppo nato  dalla collaborazione  di diverse reti locali quali Ristoranti del Buon Gusto , Alberghi la Milano che Conviene e Unione ristoranti del buon ricordo. 

“Intere aziende di Produzione, Importazione, Distribuzione, Agenzie ed Agenti di commercio, Ristoranti, Cocktail Bar, Vignaioli, Birrai, Promotori di Eventi, Lavoratori del mondo dello spettacolo e della nightlife di tutta Italia, rischiano letteralmente di sparire sotto i colpi della -mal gestione- politica del covid 19.   ̀ ̀ ’ .  Il O saremo tutti a Roma per una manifestazione di carattere nazionale ̀ ’ .

Le delegazioni regionali di MIO ITALIA sono attive e pronte ad arrivare dall’Emilia Romagna, dalla Lombardia, dalla Sicilia, dalla Campania, dall’Abruzzo, dall’Umbria, dalla Sardegna, dalla Toscana, dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Puglia, dalle Marche e dalle province del Lazio.

Ora più che mai sarà fondamentale dimostrare la grandezza e il peso del nostro comparto”.

Parte attiva di questa forte mobilitazione sul nostro territorio c’è l’Hotel Motel Europa di Ossona, realtà imprenditoriale presente da oltre 25 anni e che non ha esitato ad unirsi alla protesta, per difendere la propria storia e la passione messa in un’attività che negli anni ha saputo crescere e consolidarsi.

Quella di lunedì sarà insomma una manifestazione pacifica, lanciata da imprenditori che nell’arco di questo anno drammatico hanno rispettato chiusure, fermi, limitazioni e fortissime contrazioni di fatturato sempre in modo rispettoso e disciplinato. Ma che adesso non possono né riescono più a trattenere preoccupazione, sconforto e malcontento. Come dar loro torto?

⬇️ ⬇️

 25 Gennaio 2021

 ROMA P.za della Repubblica

 10:30

 SPARGI LA VOCE!

❌ ATTENZIONE ❌

  • Distributori e Produttori dovranno venire con i loro furgoni.
  • Coinvolgi i tuoi Agenti e le tue filiali
  • Vestiti come vuoi per non attirare l’attenzione.
  • Porta la mascherina con te, no negazionisti.
  • Rispetta la distanza di sicurezza.
  • Porta con te strumenti del mestiere per farci sentire. No bottiglie vetro!
  • Coinvolgi i tuoi dipendenti, tutti i tuoi amici, SPARGI LA VOCE (importante).
  • Sarà una manifestazione pacifica.
  • Racconta l’evento sui tuoi canali social.

⬇️ ⬇️

https://www.facebook.com/groups/174144703708753/?ref=share

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi