― pubblicità ―

Dall'archivio:

Hanno salvato un uomo in arresto cardiaco, il sindaco di Bareggio premia Thomas e Gabriele

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Un’onorificenza per i due giovani eroi, straordinario esempio di virtù e senso civico. La Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha deciso di conferire il “Riconoscimento Civico” a Thomas Renda e Gabriele Ramires, che lo scorso 14 ottobre sono riusciti a salvare la vita a un uomo di 55 anni andato in arresto cardiaco all’interno della loro palestra di via Adamello.

Con professionalità, lucidità e determinazione, Thomas e Gabriele hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante i corsi di primo soccorso e, attraverso il massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore, hanno evitato la tragedia.
“Vogliamo riconoscere pubblicamente l’alto valore sociale e morale del gesto compiuto dai due nostri giovani concittadini – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo -. Nelle prossime settimane, in un’apposita cerimonia ristretta a causa dell’emergenza sanitaria, consegnerò loro una pergamena e li ringrazierò ufficialmente per quello che sono riusciti a fare e per l’esempio e la dimostrazione di senso civico che hanno dato a tutti noi”.

La palestra Workout Bareggio di cui sono titolari Thomas e Gabriele al centro della foto

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi