― pubblicità ―

Dall'archivio:

Hamburger’s House: passione e qualità dietro al sogno che diventa realtà di William e Alessandro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Metti la passione per la ristorazione di due ragazzi. Metti anche quell’attenzione per i dettagli che non guasta mai. Ma metti soprattutto la scelta di puntare su un prodotto che in tanti sanno cucinare, ma che sono in pochi, anzi nessuno, a proporlo come fanno loro. Nei giorni scorsi, Ticino Notizie ha ‘provato sul campo’ la nuova Hamburger’s House di via Volta 62 a Magenta, di William e Alessandro.  Quello che ci ha subito colpito è stata la particolarità del prodotto: carne selezionata cotta a vapore. E’ William (nella foto sotto) a spiegarci le ragioni di questa scelta: “Così facendo da un lato garantiamo la leggerezza della nostra cucina, senza togliere in alcun modo, il sapore tipico dell’Hamburger e dei prodotti che proponiamo”. E a proposito di prodotti, siamo entrati di persona nella cucina del locale, dove ci ha colpito la freschezza e la genuinità di quanto viene proposto poi in tavola. “Vogliamo differenziarci – aggiunge William che ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della ristorazione – proponendo qualcosa di diverso, ma non rinunciando al sapore di fondo della grigliatura”. Scorrendo il menù della  Hamburger’s House si nota come l’assortimento sia davvero vasto.

Numerose opzioni, con l’accompagnamento di cipolle caramellate – provatelo è davvero ottimo – per poi passare, per esempio, ai menù “Gourmet’ accompagnati con patate della casa. Qui entriamo nel paradiso per gli amanti della carne. Passando da una buona battuta cruda, per proseguire con il Chili o, ancora con il camoscio. Poi per chi preferisce andare sul vegetariano, beh c’è anche quello.

I titolari sono degli amanti dell’artigianalità di quanto arriva sulla tavola. E questo vale anche per le birre artigianali. Come la Theresianer prodotta in Friuli Venezia Giulia e ‘scovata’ direttamente da William.

Naturalmente, accanto alla passione e all’amore per le cose buone, ai titolari non difettano simpatia e cortesia che non sono meno importanti per la clientela.  “Vogliamo che il nostro locale diventi un punto di ritrovo per un pubblico trasversale, dagli studenti ai quali offriamo un menù speciale per il mezzogiorno, alle famiglie che possono trovare un ambiente tranquillo dove trascorrere qualche ora, sino alle compagnie di ragazzi” . Insomma, un locale un po’ per tutti i gusti, facile comodo da raggiungere anche in considerazione del vicinissimo e ampio parcheggio di via Cavallari.  Nella mente sempre in movimento di William e Alessandro sono tante le idee e le proposte con cui intendono farsi conoscere ad un vasto pubblico che vuole andare anche oltre il Magentino. “Per esempio qui in città c’è una bellissima oltre che molto seguita stagione teatrale e sinfonica, pensiamo anche a delle convenzioni particolari per questo pubblico”.

Hamburger’s House è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, mezzogiorno e sera. Provatelo anche voi, ne vale la pena!

Per ulteriori info: tel. 02.28098878. Per stare sempre aggiornati sulle ultime novità restate connessi sulle loro pagine Facebook e Instagram

Anche l’Amministrazione comunale con il Sindaco Chiara Calati, l’Assessore al Commercio Laura Cattaneo e il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Cantoni sono passati da William e Alessandro per un giusto in bocca al lupo. Ogni nuova attività che apre in città, porta entusiasmo e positività, in un periodo certo non semplice per il settore

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi