― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Ha detto una str…ata’. Stasera il Tapiro di Striscia a Monica Romano (Pd)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Il 99% di chi ha votato il sondaggio di Striscia la notizia non ha dubbi: Monica Romano ha detto “una str…ata”, come sostenuto da Rocco Tanica, tastierista del gruppo Elio e le Storie Tese.

Lo comunica in una nota Striscia, sottolineando che per questo motivo Valerio Staffelli si è presentato fuori da Palazzo Marino e ha consegnato simbolicamente la versione extralarge del Tapiro d’oro alla consigliera comunale del Pd, finita nella bufera per aver dichiarato che “Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm di Milano e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante. […] Le cittadine e i cittadini che sanno davvero che cos’è il senso civico alzino la voce e invitino a spegnere le fotocamere”.Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

“Il post è stato anche frainteso. Avrei dovuto articolarlo di più. Ma ribadisco che quel modo di agire incoraggia la giustizia privata e a non avere fiducia nello stato e nelle istituzioni”. Monica Romano è la consigliera comunale del Partito Democratico che in questi giorni è stata al centro delle polemiche per un post su Facebook in cui condannava la pratica di filmare le borseggiatrici in metrò diffondendo i video sui canali social, in particolare su “Milano bella da dio” pagina seguita da oltre 170 mila follower.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi