Gruppo AMAGA Abbiategrasso: conclusa la campagna di comunicazione ambientale, bilancio positivo

77

“Abbiamo fatto la differenza insieme”

 

ABBIATERASSO – Giungono alla conclusione le iniziative di informazione e sensibilizzazione organizzate dall’azienda Amaga S.p.A. in collaborazione con Sasom e Achab Group Società Benefit.
Le numerose attività messe in atto da Novembre 2021 a Maggio 2022, con la realizzazione di ben 7 webinar di approfondimento introdotti da magazine informativi, avevano diversi obiettivi: informare i cittadini sul servizio di raccolta puntuale, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi della produzione di rifiuti, della raccolta differenziata, degli obiettivi dell’Agenda 2030 e molto altro, nei territori del Comune di Abbiategrasso, Bareggio, Gudo Visconti, Motta Visconti, Vermezzo con Zelo e Zibido San Giacomo.

 

Oltre 600 visualizzazioni dei webinar tematici realizzati in collaborazione con molti ospiti che hanno contribuito alla diffusione di conoscenze e buone pratiche per i cittadini, tra i quali ASviS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la docente ed esperta di cultura giapponese Marangoni Rossella, Paola Rossi e Riccardo Marchesi, esperti Achab Group in tema di rifiuti, raccolta differenziata e buone pratiche di riduzione e riuso.

Infine Amaga S.p.A ha offerto gratuitamente ai docenti interessati le licenze ScuolaPark per l’anno scolastico 2021/2022 per lo svolgimento di attività didattiche sull’educazione civica e ambientale a cui hanno avuto accesso le scuole del territorio, coinvolgendo alunni e docenti, per approfondire tematiche sulla sostenibilità ambientale, sul cambiamento climatico e sulla responsabilità civica.

Articolo precedenteRobecchetto con Induno/Langè: conto alla rovescia per la prima “Camminata notturna delle Cascine”
Articolo successivoMagenta, elezioni. Ballarini guarda il bicchiere mezzo pieno: “In due mesi le mie due liste vicine a FDI e Forza Italia”