― pubblicità ―

Dall'archivio:

Grandine e black out, a Magenta è Notte buia.. a metà

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA –  ++Forte temporale si abbatte su Magenta ++

Dopo il forte temporale che ha colpito Magenta e che non ha di fatto consentito lo svolgimento della “NOTTE ROSSO MAGENTA”, vorrei ringraziare gli operatori della nostra Polizia Locale in servizio che hanno dato assistenza continua a tutti coloro avessero necessità in una situazione non certo semplice, causa i blackout in Piazza Liberazione e non solo. Fortunatamente, concluso il monitoraggio dell’intera città da parte delle pattuglie in servizio, non si rilevano danni a cose e persone e l’illuminazione pubblica è tornata pressoché in ogni via. Grazie anche agli operatori di Croce Bianca, alla Protezione Civile allertata e ai nostri Vigili del Fuoco.

Verso la mezzanotte di sabato è il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Simone Gelli, a fare il punto di una situazione che ieri sera ha di fatto compromesso lo svolgimento della Notte Rosso Magenta, lanciata da Commercianti e Comune in corrispondenza del via ai saldi.

Alle 20.30, dopo che le nubi si sono presentate minacciose, ha cominciato a piovere e poi grandinare per circa 20 minuti.

Sempre attorno alle 21 si è registrato un guasto all’impianto elettrico in via Pretorio, che ha mandato in tilt  l’erogazione della corrente in pieno centro, con molti locali- come il Dolce Vita di piazza Liberazione- al buio.

Sono intervenuti i tecnici di Enel distribuzione, la Polizia Locale ha vigilato perchè tutto tornasse a posto, ma i vari spettacoli che erano previsti nel cartellone in centro e vie attigue ha ovviamente subito un brusco stop.

Verso le 23 c’erano ugualmente delle persone nei bar del centro, ma con un’affluenza decisamente inferiore a una normale serata di sabato nel mese di luglio.

Un po’ di paura, tanta grandine, specie per un paio di minuti, ma fortunatamente nessun danno grave, Unico rammarico è quello per il lavoro fatto in vista della Notte Rosso Magenta, di fatto vanificato.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi