Grandi Emozioni al PalaCairoli: termina in parità l’atteso scontro tra la Capolista Giardino Danzante e il Varese Futsal

    72

    Giovedì 21  è andato in scena l’atteso scontro di vertice tra il Giardino Danzante e il Varese, a caccia di punti per agganciare in vetta proprio la squadra della città di Lainate.

    LAINATE – La squadra di Mister Del Giudice, che nella partita di andata contro la formazione varesina dello scorso ottobre si era imposta per 5 a 4, è partita subito forte andando in vantaggio già al primo minuto con un grande gol del numero 7 Vercillo. Passano pochi minuti e il Varese riagguanta subito il pareggio grazie alla marcatura del numero 4 Biancorosso Bruttomesso, a cui risponde nuovamente Vercillo riportando in vantaggio la formazione lainatese. La squadra di Del Giuidice è poi brava ad approfittare degli errori difensivi degli avversari e Loc Lainate2va di nuovo a segno con il numero 11 Colla, a cui seguono le reti del Capitano Varesino Sandu e nuovamente Vercillo, che corona la sua magnifica prestazione con una splendida tripletta. Nel finale di primo tempo il Lainate ha un calo di concentrazione, di cui il Varese approfitta subito riacciuffando il pareggio grazie alla doppietta di Simone Bellomo. 

    Nel secondo tempo a partire forte è il Varese che si porta in vantaggio per la prima volta nella partita grazie alla seconda rete di Bruttomesso, a cui risponde immediatamente il Capitano del Giardino, Gagliardi. Il Varese poi, dopo diverse occasioni sfumate, riesce infine a segnare nuovamente con Bellomo. Il Lainate si getta allora in avanti alla ricerca disperata del pareggio e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a pareggiare con una splendida rete di Fabio Galli, fissando così il risultato finale sul 6-6. Alla luce di questo pareggio la squadra lainatese mantiene la testa del girone A grazie ai 28 punti conquistati nelle 13 giornate e il vantaggio negli scontri diretti con il Varese, in virtù della vittoria registrata nella partita di andata.

     

    *Appuntamento il prossimo 29 gennaio per l’atteso scontro tra Carioca e Giardino Danzante, con calcio d’inizio alle ore 21.30 presso il Palazzetto dello Sport sito in via Carreggia a Cardano al Campo (VA), mentre la prossima gara al Palacairoli di Lainate si terrà Giovedì 4 Febbraio contro la Vedanese.

    Articolo precedenteLe ragazze del Volley Aurora Bià strapazzate, domani il riscatto?
    Articolo successivoSammartino pensionato? Ma per il momento c’è ancora lui, in sella a Forza Italia Magenta…