Grande successo a San Vittore Olona per il “Mulino day”: iniziativa ormai giunta alla sesta edizione

    148

     

    SAN VITTORE OLONA- Ha ampiamente ripagato gli sforzi degli organizzatori il successo dell’iniziativa “Mulino Day” 2018, giunta quest’anno alla sesta edizione, promossa dall’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona, con la preziosa collaborazione delle associazioni legate al territorio, dei cinque comuni del PLIS (parco locale di interesse sovracomunale) dei Mulini e dei proprietari de Mulino Meraviglia sede dell’evento.

    Folta la presenza di pubblico, giunto anche dagli altri comuni della zona, a tutti gli eventi previsti nell’arco della giornata, tra i quali l’edizione di giugno del “Mercato Contadino”, la rassegna di prodotti tipici del territorio.

     

     

    Il Mulino day è una iniziativa sovracomunale”spiega il Sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi “nella quale ogni amministrazione porta il suo valore aggiunto insieme alle associazioni del territorio ed agli imprenditori locali con lo scopo di valorizzare e vivere le bellezze della nostra zona”.

    L’Assessore alla Cultura Maura Pera ha invece voluto ringraziare “le tante realtà associative che col loro sacrificio hanno aiutato l’Amministrazione Comunale e permesso la riuscita della manifestazione”

    Oltre a quelle già citate vanno ricordate “Olona viva”, “Una casa per Pollicino”, i ragazzi della SVOST, slow food Legnano, la “Cascina Lattuada”, la panetteria “Il pasticcione”, la pizzeria “Le Coccinelle”, Motor Caccia, l’associazione MC Yogail Gruppo di cammino, l’associazione “L’Aereoplano”, la scuderia “Parco del Mulino” ed il Centro solidarietà anziani per giochi nei prati.

    “Infine un sentito ed affettuoso grazie” – conclude l’Assessore Pera – “per il mugnaio Galeazzo Montoli che ha guidato una visita in dialetto al Mulino ed ai tantissimi bambini che già dalle prime ore del mattino si sono dati da fare per allestire la rassegna degli spaventapasseri, bellissimi e ricca di contenuti”

    I ragazzi della 5 B della Scuola Primaria Carducci ad esempio si sono impegnati con entusiasmo nella realizzazione di questi spaventapasseri, trattando il tema delle vacanze ma con una attenzione particolare all’ambiente.

    La giornata ha avuto una splendida anteprima sabato 16 giugno con un concerto serale a Villa Adele del complesso bandistico sanvittorese. Molto applaudita dal pubblico tutta l’esecuzione che, tra il primo ed il secondo tempo, ha visto il direttore Giovanni Savastio ed i suoi musicisti cambiarsi a sorpresa d’abito per vestire rispettivamente i panni di Fonzie e dei ragazzi di Happy Days. La seconda parte del concerto era infatti costituita da una selezione di brani presi dalla popolare serie TV americana e dal film Grease.

    Articolo precedenteIl progetto internazionale: dopo New York approda anche a Lainate
    Articolo successivoFiera del disco di Nerviano: si terrà domenica 24 giugno