Grande notizia per lo sport magentino: Andrea Piccolo, oggi, corre gli Italiani con la maglia di Drone Hopper

216

 

PONTEVECCHIO DI MAGENTA  Bella, anzi bellissima notizia per lo sport magentino e dell’est Ticino. Ed ovviamente per la frazione di Pontevecchio, dove vive ed è partito alla conquista della ribalta italiana ed internazionale nel mondo del ciclismo.

Andrea Piccolo, classe 2001, in occasione del Campionato Italiano previsto oggi in Emilia rientrerà alle gare con la maglia della Drone Hopper Androni Giocattoli; per lui un contratto sino a fine stagione che, come sottolineato dal general manager Gianni Savio, gli consentirà di ritrovare se stesso e di mettere in luce il suo valore: «Andrea è senza dubbio uno dei giovani italiani di maggior talento ma che purtroppo per diverse vicissitudini personali ha faticato al debutto nel professionismo. Noi di Drone Hopper Androni Giocattoli, in accordo col suo agente Giuseppe Acquadro, abbiamo deciso di aiutare Andrea a ritrovarsi, con la speranza di poter restituire al movimento ciclistico italiano uno dei suoi migliori prospetti».

«Non vedo l’ora domenica di riattaccare il numero sulla maglia» esordisce con entusiasmo Andrea Piccolo. «Devo ringraziare la Drone Hopper Androni Giocattoli ed il mio agente Giuseppe Acquadro per aver creduto in me; so di avere una grande opportunità e non voglio sprecarla. Sono fermo da tanto tempo, dovrò ritrovare il ritmo gara, ma mi sono sempre allenato con impegno e costanza in attesa di questo giorno».

Tutto pronto in Emilia-Romagna, nel territorio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, dove domenica 26 giugno si svolgerà il Campionato Italiano di ciclismo su strada Donne Elite e Under 23.

L’organizzazione sarà curata da ExtraGiro, nell’ambito delle iniziative promosse nel 10° anniversario dal terremoto del 2012, con il sostegno dei partner istituzionali Regione Emilia-Romagna, Sport Valley Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia Romagna, Unione Comuni Modenesi Area Nord e Federazione Ciclistica Italiana, degli sponsor ufficiali Suzuki, ITAS Assicurazioni, Festina, SANFELICE 1893 Banca Popolare, Acqua Eva, Best Western e con il supporto di Ursus e Personalizzandia.

Anche il pubblico da casa potrà seguire il Campionato Italiano Donne Elite e Under 23 in diretta live streaming a partire dalle ore 15.30 sulla pagina Facebook di ExtraGiro o su Rai Sport (in differitaalle ore 22.50 di domenica 26 giugno, salvo modifiche al palinsesto).
Link live streaming: https://www.facebook.com/extragiro.it/live_videos

Il Campionato Italiano di ciclismo su strada Donne Elite e Under 23 è un appuntamento molto atteso per il movimento ciclistico nazionale: una gara di 147,6 km che prenderà il via da Medolla (Mo) alle ore 13.20 e che si concluderà a San Felice sul Panaro (Mo) alle 17 circa (orario indicativo).

Articolo precedente++Magenta: incendio in vallata, domato dai Vigili del Fuoco. In salvo le abitazioni
Articolo successivoMilano/Novara: borseggiavano anziani, due donne arrestate