― pubblicità ―

Dall'archivio:

Grande Nord contro Cucchetti: “No al nuovo insediamento produttivo”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’accusa: l’attuale provvedimento dell’Amministrazione su via Somma andrebbe in deroga all’attuale Piano di Governo del Territorio

LA NOTA DI GRANDE NORD

A Cuggiono (Mi) l’Amministrazione comunale, a fine 2022, ha avviato un procedimento di V.A.S.(valutazione strategica ambientale) per la realizzazione di un fabbricato ad uso produttivo in deroga al Pgt.
Come rappresentante di GN sul territorio ho inoltrato, in base all’art. 42 dello Statuto comunale, un’interrogazione al Sindaco nella quale si evidenziano le numerose criticità. In particolare emerge la assoluta incoerenza dell’Amministrazione di sinistra cuggionese, che nell’arco di soli 6 mesi ha completamente cambiato opinione: dal definire non prioritario e non voler aggiornare il Pgt, a essere “folgorati” chiaramente dagli oneri di urbanizzazione per l’operazione di via Somma. Sottolineo altresì che l’area in questione è inserita in ambiti e aziende agricole dando adito in futuro, visto il precedente, ad uno sviluppo senza pianificazione della parte industriale.

Gianfranco Ronchi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi