― pubblicità ―

Dall'archivio:

Grande festa a Bià per i 30 anni dell’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra con Nicola Berti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Una storia lunga trent’anni con oltre trecento soci iscritti e una grande vitalità. L’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra sabato ha festeggiato alla grande il trentesimo di fondazione con la Notte Nerazzurra andata in scena nella cornice del Castello Visconteo. Una lunga giornata iniziata nel primo pomeriggio ed accompagnata dalla musica in sottofondo degli amici Radio City Bar e che ha vissuto il suo momento clou poco dopo le 18,30 con l’arrivo di Nicola Berti.

L’ex centrocampista dell’Inter dei record di Giovanni Trapattoni e delle tre Coppa UEFA alzate al cielo, si è abbattuto come un autentico ciclone sulla festa nerazzurra. Appena il ‘Nick’ si è materializzato, infatti, un codazzo di tifosi in delirio lo ha accompagnato fin sul palco dove con la sua verve da trascinatore ha riscaldato ulteriormente di passione dei numerosi tifosi  nerazzurri presenti.

Andrea Garigiola insieme ai vertici dell’Inter Club gli hanno consegnato una targa ricordo. Dopodiché il bagno di folla. Berti non si è sottratto ai suoi fans. Ha scattato decine e decine di selfie, è entrato nel cortile del Castello Visconteo, dove erano collocati gli stand delle diverse realtà che hanno partecipato alla festa fermandosi per una battuta con tutti. Quindi, degna conclusione con un brindisi al Bar Castello. 

Prima dell’arrivo del tornado Berti, la festa nerazzurra aveva già vissuto diversi momenti con la sfilata della Banda della ‘Filarmonica’ da piazza Marconi, l’apertura dell’Inter Village Abbiategrasso con gonfiabili, calcio balilla, truccabimbi e i diversi stand espositivi.  Non è mancata nemmeno la musica e l’energia del Vasco Rossi di Abbiategrasso, al secolo Enrico De Paoli.

Da segnalare inoltre, la pubblicazione ad hoc data alle stampe per questi primi trent’anni di storia nerazzurra. Il volume realizzato da Alessia Lazzaroni e al quale anche noi di Ticino Notizie, abbiamo prestato volentieri la nostra collaborazione – vista la comune e buona Causa Nerazzurra –  che si può richiedere presso la sede dell’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra in via Magenta, 17. 

Palpabile la soddisfazione degli organizzatori, vista la massiccia presenza di gente. Presenti anche le istituzioni con il Sindaco Cesare Nai (juventino dichiarato) e il vice Roberto Albetti (cugino milanista caduto in disgrazia) al quale per “punizione” il compito di sorreggere il glorioso striscione dell’Inter Club. 

Battute a parte, numerosi sono state anche le delegazioni di altri Inter Club che non hanno voluto mancare all’appuntamento: vedi InterClub ArezzoInter Club Seregno “Gallo d’Oro”Interclub TorinoInter Club Tri Basei,
#InterClubLissone e #InterClubGalliate.
Il coordinatore degli #InterClub della provincia di Monza e Brianza Giovan Battista Giuffrida.
Il #CentroCoordinamentoInterClub con Bressani Valerio e Ettore Brambilla

Un doveroso ringraziamento è stato rivolto ai numerosi sponsor: Autopiva – Concessionaria Suzuki Abbiategrasso#BancoDesioSyncrodent Cliniche Dentali Abbiategrassogioielleria,oreficeria,orologeria,argenteria-GARBINI-Elettromeccanica RognoniLS Autolavaggi dal 1991-Via Don Luigi Sturzo, AbbiategrassoPizzeria capreraPasticceria MirabelloTrattoria Croce Di Malta e #ElettromeccanicaDurante che hanno contribuito a rendere il nostro sogno realtà.
Il mondo dell’associazionismo presente con  gli amici La Cappelletta AbbiategrassoCroce Azzurra Associazione Volontari Abbiatensi ONLUSI Sognatori Abbiategrasso e Fondazione PUPI.

Ma la festa non finisce qui. Prossimo appuntamento con la cena di gala presso l’ex Convento dell’Annunciata il prossimo sabato 16 novembre alle 20,30. Prenotazione obbligatoria entro il prossimo 3 Novembre. E’ importante esserci soprattutto per la finalità benefica dell’evento. Il ricavato dell’iniziativa, infatti, sarà devoluto a I Sognatori di Abbiategrasso con l’Associazione Heiros per la realizzazione del progetto Parco Inclusivo in Città.

Per info e prenotazioni: tutti i giovedì sera presso la sede del Club o al numero 366.1325122.

F.V.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi