― pubblicità ―

Dall'archivio:

Grande attesa a Vittuone per la festa della Madonna del Rosario di domenica 16 ottobre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VITTUONE – Domenica prossima sarà una giornata di festa religiosa che coinvolgerà i vittuonesi anche dal punto di vista della gastronomia e dell’intrattenimento. Senza trascurare gli aspetti… commerciali. Ma andiamo con ordine. La giornata di festa si svolgerà dalle 9 del mattino fino alle 19. In piazza Italia, via Villoresi, via Matteotti e piazza Garibaldi ci saranno le bancarelle e gli stand delle associazioni. E anche i negozi saranno aperti.

La celebrazione religiosa avrà inizio alle 10 con la S. Messa nella chiesa parrocchiale, cui farà seguito alle 10.45 la benedizione dei mezzi agricoli e quindi la processione per le vie del paese, con la statua della Madonna, con l’accompagnamento del “Corpo Musicale G. Verdi”. Davanti alla chiesa verranno vendute delle torte, in particolare la tradizionale “carsenza”.

 

Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, al Centro Cardinal Ferrari ci sarà la mostra mercato, cioè il “Mercatino degli Angeli”, cui si affiancherà la “Pesca degli Angeli”, iniziative che serviranno ad aiutare la Parrocchia a completare il pagamento del restauro della chiesa.

 


Ma come si diceva, la festa coinvolgerà tutta Vittuone. Intrattenimenti musicali ci saranno in via Villoresi, al Bar Majora, e in piazza Garibaldi, al Caffè Privativa Frontini. All’Enoteca Biffi, in via Milano 59, street food e beverage e, dalle 15 alle 18, attività a sorpresa per i bambini. In piazza Italia aperitivi, birre artigianali, piadine e gastronomia vegana.
Ad allietare il tutto, dalle 16, per le vie del paese ci sarà la “Brass Band stile New Orleans” con la sua musica.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi