Gli studenti del Rosmini di Robecchetto in visita al Consiglio regionale

    81

    Gli alunni sono stati accolti dalla Consigliera Patrizia Toia

    ROBECCHETTO CON INDUNO – Una lezione insolita per i 15 studenti della scuola secondaria di I grado Antonio Rosmini di Robecchetto con Induno (MI), in visita oggi al Consiglio regionale.

    I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, hanno preso posto in Aula consiliare, dove sono stati accolti da un saluto della consigliera Carolina Toia (Lista Maroni).

    In Aula hanno ascoltato una spiegazione su compiti e il  funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi, e poi hanno simulato la discussione e il voto dei “loro” provvedimenti. I ragazzi, che fanno parte del “Consiglio comunale dei ragazzi” di Induno, hanno espresso le loro proposte per un ciclo di lezioni all’aperto.

    I giovani ospiti sono stati quindi accompagnati al 31esimo piano di Palazzo Pirelli, il Belvedere. Da lì i hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città, in una giornata purtroppo non limpida,  e conoscere la storia e il pregio architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia e uno dei simboli della Lombardia.

     

     

    Articolo precedenteMigranti, a Ossona si dimette l’assessore Porrati, Garavaglia: “Si è comportata da vera leghista”
    Articolo successivoESCLUSIVO Centinaia di migranti nell’Est Ticino: tutti i numeri. Giovedì i Comuni con Minniti in Prefettura