Gli amici di Max….tra cabine, faccia di artista e, un po’ di pizza Napoli dipinta in Chiarenza

132

CERANO NO –  L’Italia è un grande paese e la sua grandezza è nelle persone poliedriche e capaci a soffrire !!!In questo periodo bruttissimo di pandemia ho conosciuto la forza del nostro popolo …

 

Grazie a Fabrizio Valenti e Fabrizio Provera di Ticino Notizie ho potuto sperimentare nuove forme di comunicazione che mi hanno fatto conoscere una parte famosa e bella del nostro essere italiani …con la telefonata del Duca dalla cabina audio trasmissione pensata per questo periodo …
La mia avventura parte nella sala consiliare di Cerano dove incontro il grande Elvio Favino che mi chiede di dar gli una mano nel fare le interviste ….conosceva mia madre….che per aiutare la mia autostima distrutta dai professori delle superiori con l’aiuto di qualche compagna di classe !!!! Cosi’ inizio a usare il microfono …In tutti questi anni ho fatto spot …cinema …fiction …ma tanta TV …e riviste e ora internet.

Luca Colasuonno, ex Carramba Boys

Ho conosciuto grandi personaggi famosi :(Orietta Berti, Gazebo, Pietruccio dei Dik Dik, Ron, Beruschi, Ettore Andenna​ , Mario Lavezzi , Gianna Tani, Roby Matano, Massimo Luca, Guido Palma, Alberto Salerno ,Gian Pieretti , Dario Baldanbembo , Ariedo Lorenzobe pittore dei vip e molti altri)..ma le persone che mi hanno colpito di più sono quelle con una forza d’animo enorme …che sono diventati ..qualcosa di piu’ come Rodolfo D’Andrea …il poveracci delle serie di Maccio Capatonda. ..un vero zio ….

 

O come Vincenzo Napoli barista di professione ma “calcettista ” per passione …un amore iniziato nell’oratorio di Trecate (no) per poi proseguire nei bar della città di S. Cassiano e Clemente proseguendo in giro per tutto il Bel Paese.

Oggi vive a​ Romentino (no) dove ha portato molte persone a giocare per diletto al calcio balilla anche il grande Pietruccio Montalbetti dello storico gruppo dei Dik Dik e Enrico Beruschi dell’antologica trasmissione anni 80 ​ Drive In….

La mia gioia più grande e’ conoscere i personaggi che adoravo da bambino …quelli anni 80 e inizio 90 ...ho ammirato la semplicità e professionalità di Orietta Berti e la schiettezza del compianto doppiatore Claudio Sorrentino  storica voce di Ricky di Happy Days.

 

Perché la TV era alla portata di tutti …rivedere quei sogni fa sentir giovani …e felici

Mia madre era una donna con il cuore in mano che non dimenticava le sue origini …mi diceva sempre di non montarmi la testa e di essere sempre gentile con tutti …

​ Tutta questa gran voglia di vivere ..la voleva trasmettere al mondo in torno a lei e mi contagio …..non faccio questo per cantarmi le lodi ma per regalare emozioni …purtroppo non ho sempre trovato Signori come al Ticino Notizie e molte parole dietro e ritardi e critiche mi hanno fatto incavolare …come le eterne promesse non mantenute di molti finti amici…rivelatesi dei farabolani. 

La mia somiglianza con diversi personaggi non mi ha aiutato ma limitato … ma la tenacia ereditata da mia madre mi hanno fatto superare anche le male lingue gelose ..mi hanno accomunato a molti grandi personaggi ma il complimento più bello è quando mi accostano a Elton john!!!

 

Il gruppo di amici con cui voglio fare una nuova trasmissione ormai sono come fratelli per me perché mettono cuore e anima in tutto quello che fanno e fanno di tutto per raggiungere la meta …

Però da solo nessuno può creare Roma e Roma non è stata costruita in un giorno e insieme a Alfonso Maria Chiarenza e al ex dirigente Mediaset Gloriano Mazze ho pensato ….

Una serie di video con personaggi famosi e belle modelle e personaggi di vita vera a imbattersi ​ in un vero fiume di ricordi , idee e fantasia a cui non poteva mancare il Mastro Pizzaiolo Francesco Grasso in arte Giò pizza pronto a preparare una pizza per sugellare il grande evento

Pizza e calcio balilla…il format… dove gli ospiti si raccontano tra una partita a “calcetto” e una buona pizza …rivangando i ricordi anni 80 /90.

 

Un incontro che fa capire che anche se siamo in un periodo non ancora roseo e privo di problemi con questa inventiva ,​ fantasia e sinergia di personaggi …la luce è vicina …
Un grande onore ed emozione aver conosciuto purtroppo solo tramite social e smartphone la bellissima e incantevole modella italiana Claudia Romani che vive a Miami ….come il grande ballerino ex carramba boys Luca Colasuonno …

Quando un Duca, un Calcettista e un Maestro della pizza si uniscono …il successo è assicurato perché pilotato dal grande Pigmalione Alfonso Maria Chiarenza ….se poi aggiungiamo la sexy modella russa Polina Ferari…il dado è veramente tratto …

Pizza e biliardino fanno ritornare agli anni belli della gioventù …quella che vorremmo sempre tenere con noi ….e non perdere mai …..

Un quadro bellissimo immortalato dalla presenza del Re della notte milanese e pittore dei Vip Ariedo Lorenzone ….
Una trasmissione che mi balla nella testa da tanto a cui inviterò anche i miei grandi amici e fiamme dell’università …….in più sicuramente o in collegamento ma speriamo in presenza la sexy mitica Claudia Romani…..(nella foto sotto).

 

Massimo Moletti

 

 

Articolo precedenteSabato 24 luglio, sul palco de La Tela il blues-rock degli RWM
Articolo successivoRifiuti: ancora abbandoni a Lucernate di Rho, trovata anche una bombola (VIDEO DI UN LETTORE)