― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giustizia. Referendum oscurati. Gli Amici di Pannella: anche a Milano il digiuno per l’informazione sui #referendumgiustizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La Associazione Amici di Marco Pannella si unisce al digiuno del Vicepresidente del Senato Roberto Calderoli insieme a Irene Testa, tesoriera del Partito Radicale affinché i 2 terzi di italiani che non sanno nulla dei referendum sulla giustizia del 12 giugno siano informati dai media, soprattutto pubblici.
Faranno un giorno di digiuno i fondatori della Associazione: Avvocato Giampaolo Berni Ferretti, Presidente di Milano Vapore, Bruno Cappuccio della Associazione Amici del Bosco, Francesco Monelli, Gianni Rubagotti.
 

 

Parallelamente è iniziata la ricerca di altre adesioni e ha subito risposto all’appello Monica Rizzi, ex assessore regionale in Lombardia e Responsabile Organizzativo Federale di Grande Nord; Mirko De Carli, consigliere nazionale del Popolo della Famiglia; Matteo Intermite, Coordinatore di Più Europa Gallarate e Alessio Alberti di Italia Viva: chiunque può aderire anche per un giorno solo segnalandolo sul sito https://referendumgiustizia.it/.

 

“Serviva proprio questa iniziativa nonviolenta di fronte al silenzio ermetico sui referendum” ha dichiarato Gianni Rubagotti “Prima ancora della fondazione degli Amici di Marco Pannella abbiamo provato a informare con iniziative nonviolente come la raccolta di firme porta a porta sulla via Francigena Renana a Paderno Dugnano con il consigliere della Lega Francesco Boatto, e poi con l’Avvocato Berni la minimarcia prima della sentenza della Corte Costituzionale sulla prima parte via Francigena Renana a Milano e portando i cartelli che chiedono dibattito e informazione sui referendum al corteo del 25 Aprile, in via Pannella a Pavia e ai futuri Giardini Pannella a Milano.

Prendo atto che a 10 giorni dal voto la Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano farà un paio di tavoli informativi sui referendum. Credo sia evidente che a fronte di 2 terzi della popolazione italiana che dei referendum non fa nulla 2 tavoli che anche incontrassero centinaia di persone sono efficaci come raccogliere l’oceano con un cucchiaino, quindi invito loro a dimostrare il loro affetto per Enzo Tortora partecipando al digiuno per ottenere informazione su media pubblici che di persone ne raggiungano a milioni”

L’Associazione Amici di Marco Pannella è una associazione radicale nata il 15 maggio 2022 ai futuri Giardini Pannella di Milano per promuovere e diffondere il pensiero, gli insegnamenti e le azioni di Marco Pannella.

Facebook: https://www.facebook.com/AmicidiMarcoPannella

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi